rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Altopiano Carsico / Villa Opicina

Rissa per amore tra richiedenti asilo, identificate nove persone

Il 29 agosto cinque cittadini di origine pachistana sono stati affrontati da quattro giovani cittadini albanesi all'interno di una struttura della località in comune di Trieste. Sequestrate tre mazze da cricket. I contrasti, appurati dalla conclusione dell'indagine, sarebbero nati per questioni "sentimentali"

Vengono alle mani a causa dell'amore. Succede spesso in un mondo dove i sentimenti sono ancora importanti. In questo caso però, la notizia comunicata dalla Compagnia dei Carabinieri di Aurisina, riguarda alcuni giovani di origine albanese e pachistana ospiti di una struttura a Opicina. Le due fazioni si sono rese protagoniste, come si legge dalla nota, " di una violenta rissa nel pomeriggio del 29 agosto a Villa Opicina, presso una comunità che accoglie giovani stranieri richiedenti asilo politico". 

L'indagine

L'attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina, mirata all’identificazione di tutti i giovani che avevano preso parte alla rissa si è conclusa in questi giorni. Cos'era successo? "In pieno giorno - come da nota - quattro giovani albanesi hanno affrontato cinque coetanei di nazionalità pakistana. Dopo gli insulti reciproci il gruppetto è venuto alle mani ed è scoppiata una vera e propria rissa. Gli operatori preposti alla loro sorveglianza, allarmati, hanno allertato il 112". 

L'arrivo delle forze dell'ordine

Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Aurisina, che si trovava in perlustrazione a breve distanza, era intervenuto identificando alcuni dei responsabili, tre dei quali erano anche stati trasportati al pronto soccorso per aver riportato ferite e contusioni varie e uno di loro è rimasto in osservazione per 24 ore. Altri giovani coinvolti erano invece riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari. I Carabinieri avevano anche sequestrato tre mazze da cricket della lunghezza di circa un metro che presentavano evidenti tracce di sangue. Da accertamenti successivi, i Carabinieri sono riusciti a identificare e deferire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste tutti i partecipanti alla rissa e a far luce sui motivi dello scontro, riconducibili a contrasti nati per questioni di natura sentimentale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa per amore tra richiedenti asilo, identificate nove persone

TriestePrima è in caricamento