rotate-mobile
Cronaca

Cucina orientale a Trieste: i migliori ristoranti cinesi e giapponesi secondo Tripadvisor

Alcuni dei ristoranti orientali dove potrete gustarvi dei saporiti involtini primavera o provare vari tipi di sushi

Se avete voglia di sapori diversi dal solito sicuramente anche a Trieste ormai la scelta non manca. Frequentatissimi i ristoranti cinesi e giapponesi fanno ormai parte delle scelte per mangiar fuori nel fine settimana al pari delle più tradizionali pizzerie e pub.
Difficile trovare qualcuno che non abbia assaggiato almeno una volta degli involtini primavera, del riso alla cantonese o del sushi.

Varie le tipologie dei locali dai menù alla fascia di prezzo. Vediamone alcuni dei più apprezzati secondo la classifica di Tripadvisor.

Tra i più popolari troviamo il Risorante Grande Shangai sulle rive in Piazza Venezia di cui i clienti amano l'accoglienza, i piatti abbondanti e il buon rapporto qualità prezzo. Con la bella stagione inoltre c'è anche la possibilità di mangiare all'esterno.

Si prosegue poi con i centralissimi Gusto d'Oriente, in via dell'Orologio, a pochi passi da Piazza Unità e Terra d'Oriente di Riva Nazario Sauro. In entrambi questi ristoranti potrete assaggiare specialità sia della cucina cinese che di quella giapponese; scelta da moltissimi clienti la formula “all you can eat”, con il tipico rullo sul quale scorrono a volontà piatti sia caldi che freddi da poter mangiare a volontà.

Cambiamo infine atmosfera nel più intimo ristorante cinese Da Liu, nella pedonale via Foschiatti. Un piccolo locale definito da molti utenti “davvero grazioso”, con possibilità d'esatate di mangiare anche all'esterno. Anche in questo caso apprezzata la gentilezza del personale e il buon cibo a dun ottimo prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina orientale a Trieste: i migliori ristoranti cinesi e giapponesi secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento