rotate-mobile
Cronaca

I migliori locali di carne a Trieste secondo Tripadvisor

Dal filetto al gulash, dalla fiorentina ai cevapcici, la scelta in città per gli amanti della carne è davvero ampia

Di certo non mancano a Trieste i locali dove poter mangiare dei buoni piatti di carne; potrete scegliere tra locali tipici con prodotti carsici, ristoranti più moderni con menù ricercati e quelli caratteristici di altre regioni o paesi. Ce n'è per tutti i gusti, dalla carne alla brace, ottimi filetti e tagliate, all'amatissimo gulash. A seguire alucni dei migliori locali secondo la classifica di Tripadvisor.

Al primo posto troviamo "Bracerie Venete" in via della Madonnina dove potrete gustare dei piatti di qualità e dell'ottima carne, in particolare apprezzatissimi il filetto e la tagliata. Il locale accogliente, arredato con cura, pieno di libri e quadri, offre un'atmosfera davvero rilassante. Corretto il rapporto qualità prezzo secondo i clienti.
Se avete voglia di assaggiare un'ottima fiorentina potrete invece recarvi al ristorante "Al Toscano" di via Bonomea dove potrete osservare il cuoco mentre prepara la carne sulla griglia posta nella sala principale.
Ampia anche la scelta per celiaci e ottimo vino. Davvero buono secondo le recensioni il rapporto qualità-prezzo.

Non consigliato di certo a chi si è messo a dieta l'"Agriturismo Milic", locale tipico del Carso, immerso nel verde dove potrete mangiare della cucina tipica casalinga con porzioni abbondanti, dai gnocchi ai richiestissimi cevapcici.
Presenti anche alcuni prodotti in vendita tra cui delle buonissime confetture. Per chi viene da fuori città vi è inoltre la possibilità di soggiornare in una delle loro stanze.
Dvvero molto caratteristico, dalle divise del personale all'arredamento, il locale tipico baverese "Kapuziner Keller", a pochi passi da Piazza Unità. In questo locale, ottimo per gruppi numerosi, troverete anche dell'ottima jota, gli immancabili gnocchi col gulash e un'ampia scelta di birre alla spina.
Infine sempre in pieno centro, in via del Teatro, si trova "Pep's Steakhouse", locale in stile moderno dove potrete optare anche per un più semplice galletto o un hamburger con delle buonissime patatine fritte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori locali di carne a Trieste secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento