Ritrovato dopo due giorni Abu, il cane di 14 anni scomparso a Roiano (FOTO)

Un gruppo di 8 persone insieme ai proprietari ha ripercorso il sentiero che porta da Largo Sottomonte a Scala Santa e individuato il cane, salvato poi dai Vigili del fuoco

Due giorni senza acqua e cibo, a 14 anni (che "paragonati" a quelli umani sono quasi 100), Abu, il cane scomparso sabato pomeriggio lungo il sentiero che porta da largo Sottomonte a Scala Santa, non si è dato per vinto e alla fine è stato ritrovato un po' disidratato e affamato, ma salvo.

I proprietari avevano lanciato l'allarme e chiesto aiuto già sabato sera nei vari gruppi Facebook "Te son de Trieste se...", "Te son de Roiano se..." e "Amici animali Trieste". Dopo alcune segnalazioni, che purtroppo non riguardavano Abu, i proprietari del cane hanno deciso di riprovare a chiedere aiuto e nel giro di qualche ora si è organizzato un gruppo di 8 persone che hanno ripercorso il sentiero fino al luogo dove il cane è scomparso.

La "spedizione" si è divisa in due: un gruppo ha perlustrato la zona alta e uno che si è diretto invece verso il "patok". E proprio a pochi passi dal fiumiciattolo che scorre in via Sottomonte, all'interno di una proprietà privata nel bosco, Fabio Beorchia (che era venuto a conoscenza del fatto tramite il gruppo Facebook "Amici animali Trieste") lo ha visto e si è precipitato da lui.

Nel frattempo (come si vede nelle foto del consigliere circoscrizionale Gianluca Parisi, anche lui alla ricerca di Abu), gli altri volontari hanno recuperato una sedia a sdraio, ma il percorso per portarlo in salvo era troppo pericoloso ed è stato necessario chiamare i Vigili del fuoco che sono intervenuti portando in salvo Abu.

I proprietari, dopo aver ringraziato Fabio e tutti i partecipanti alle ricerche, hanno portato Abu dal veterinario: fortunatamente per lui la cura consisterà in qualche razione extra di cibo, acqua e tante coccole. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento