Ritrovato dopo due giorni Abu, il cane di 14 anni scomparso a Roiano (FOTO)

Un gruppo di 8 persone insieme ai proprietari ha ripercorso il sentiero che porta da Largo Sottomonte a Scala Santa e individuato il cane, salvato poi dai Vigili del fuoco

Due giorni senza acqua e cibo, a 14 anni (che "paragonati" a quelli umani sono quasi 100), Abu, il cane scomparso sabato pomeriggio lungo il sentiero che porta da largo Sottomonte a Scala Santa, non si è dato per vinto e alla fine è stato ritrovato un po' disidratato e affamato, ma salvo.

I proprietari avevano lanciato l'allarme e chiesto aiuto già sabato sera nei vari gruppi Facebook "Te son de Trieste se...", "Te son de Roiano se..." e "Amici animali Trieste". Dopo alcune segnalazioni, che purtroppo non riguardavano Abu, i proprietari del cane hanno deciso di riprovare a chiedere aiuto e nel giro di qualche ora si è organizzato un gruppo di 8 persone che hanno ripercorso il sentiero fino al luogo dove il cane è scomparso.

La "spedizione" si è divisa in due: un gruppo ha perlustrato la zona alta e uno che si è diretto invece verso il "patok". E proprio a pochi passi dal fiumiciattolo che scorre in via Sottomonte, all'interno di una proprietà privata nel bosco, Fabio Beorchia (che era venuto a conoscenza del fatto tramite il gruppo Facebook "Amici animali Trieste") lo ha visto e si è precipitato da lui.

Nel frattempo (come si vede nelle foto del consigliere circoscrizionale Gianluca Parisi, anche lui alla ricerca di Abu), gli altri volontari hanno recuperato una sedia a sdraio, ma il percorso per portarlo in salvo era troppo pericoloso ed è stato necessario chiamare i Vigili del fuoco che sono intervenuti portando in salvo Abu.

I proprietari, dopo aver ringraziato Fabio e tutti i partecipanti alle ricerche, hanno portato Abu dal veterinario: fortunatamente per lui la cura consisterà in qualche razione extra di cibo, acqua e tante coccole. 

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Dieta low carb, eliminare o sostituire i carboidrati nella nostra alimentazione?

  • Lenti a contatto, le cattive abitudini che danneggiano la salute dei nostri occhi

  • Cucina di mare a Trieste, dove e perché mangiare pesce

  • Rinnovo patente b, procedure e documenti necessari

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Schianto contro il guardrail nella notte, morto un motociclista

  • Squalo nell'Adriatico, parla l'esperto: come non finire nelle fauci di un Mako

  • Trieste-Lussinpiccolo in aliscafo: dal 29 giugno al via i collegamenti

  • Blitz dei NAS nella pizzeria La Caprese, multe per oltre 7000 euro

Torna su
TriestePrima è in caricamento