rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, Roberti: "Pagare straordinari della Polizia Locale con risorse per immigrazione"

"La Regione ringrazia le donne e gli uomini di tutte le Forze dell'ordine e delle Polizie locali per l'impegno straordinario profuso in questi giorni a tutela della comunità"

"È allo studio la possibilità di sostenere, attraverso uno specifico contributo ai Comuni, il pagamento delle ore straordinarie effettuate dai corpi di Polizia locale e legate all'emergenza Covid-19. Le risorse verranno prelevate dai capitoli sull'immigrazione, ancora attivi". Lo ha detto l'assessore regionale alle Autonomie locali e sicurezza, Pierpaolo Roberti, ringraziando a nome della Regione "le donne e gli uomini di tutte le Forze dell'ordine e delle Polizie locali per l'impegno straordinario profuso in questi giorni a tutela della comunità, lavorando senza sosta per controllare il territorio e verificare il rispetto delle limitazioni alla mobilità imposte dall'emergenza sanitaria. Si tratta di un lavoro enorme e capillare, svolto con serietà e grande spirito di abnegazione, che si aggiunge alle normali attività di prevenzione e di controllo, di soccorso e di aiuto alla comunità, mai venute meno".

"La Regione non dimenticherà lo sforzo compiuto da tutte le Forze dell'ordine e dalle Polizie locali - ha aggiunto Roberti -, che operando come un'unica grande squadra, in collaborazione con prefetti, questori, sindaci e amministratori, sta producendo ottimi risultati". 

Decreto Coronavirus, Roberti chiede al Governo pene più severe per i richiedenti asilo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Roberti: "Pagare straordinari della Polizia Locale con risorse per immigrazione"

TriestePrima è in caricamento