rotate-mobile
Cronaca

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " Dead Man Walking "

Riceviamo da Roberto Dubs ( capogruppo Pdl in 5a circoscrizione ) e pubblichiamo:DEAD MAN WALKING : il caso del consulente esterno e delle opinioni dell'assessore al bilancio DEAD MAN WALKING, così l'assessore Consoli ha definito il super...

Riceviamo da Roberto Dubs ( capogruppo Pdl in 5a circoscrizione ) e pubblichiamo:
DEAD MAN WALKING : il caso del consulente esterno e delle opinioni dell'assessore al bilancio

DEAD MAN WALKING, così l'assessore Consoli ha definito il super consulente esterno alla cultura del comune Franco Miracco (36mila euro/anno) durante la seduta per la votazione della variazione di bilancio nel consiglio della V circoscrizione la scorsa settimana.
A parte la bocciatura del documento contabile da parte del parlamentino (dato politicamente pesante per la maggioranza di centro sinistra), si è scatenata subito una polemica in merito alle dichiarazioni dell'assessore Consoli portate alla ribalta da un comunicato stampa del capogruppo PDL della V Circoscrizione Roberto Dubs.
Sono intervenuti criticando il consigliere circoscrizionale pidiellino, sia il Sindaco che lo stesso assessore al bilancio chiamato in causa per le sue dichiarazioni. " volevo tranquillizzare il signor Sindaco - replica quindi Roberto Dubs - da parte mia nessuna ossessione ma la semplice e lecita richiesta di sapere quali siano ad oggi i benefici per la città di una spesa di 36 mila euro pagati dai cittadini per una consulenza esterna della quale nessuno conosce e comprende l'utilità."
Il riferimento è al dott. Miracco, consulente esterno del Comune.
Il consigliere Dubs si dichiara insoddisfatto dalle dichiarazioni del Sindaco e del suo esponente di giunta con delega al bilancio.

" Avrei preferito essere contraddetto con un nutrito elenco di progetti culturali realizzati grazie al dott. Miracco - dice Dubs - piuttosto che con un attacco personale ed un maldestro tentativo da parte dell'assessore Consoli di declassare a polemica di quartiere la questione : un scelta dettata evidentemente dall'assenza di contenuti con i quali ribattere alle osservazioni di un semplice consigliere circoscrizionale eletto con i voti dei cittadini."

"chiedo infine all'assessore Consoli, - conclude Dubs - un maggiore rispetto di chi i cittadini li rappresenta veramente sulla base di un chiaro mandato elettorale ( e non per nomina, come ad esempio nel caso di assessori esterni )."
Dubs infine, facendo un velato riferimento ad altre dichiarazioni dell'assessore rese durate la seduta del consiglio circoscrizionale, chiede " altrettanto rispetto da parte dell'assessore per tutti gli organi istituzionali del Comune di Trieste. Organi con i quali il dott. Consoli forse non sembra avere un buon feeling alla luce delle opinioni espresse dallo stesso assessore in quinta circoscrizione sul funzionamento del consiglio comunale e della relativa commissione bilancio".


Roberto Dubs
Pdl - V Circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " Dead Man Walking "

TriestePrima è in caricamento