Roiano, sopralluogo dell'assessore Marchigiani: migliorie per rendere rione più efficiente

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina (giovedì 10 settembre) di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani. Accompagnata dalla Mobility Manager Silvia Fonzari e dal responsabile dell'Ufficio tecnico del traffico Edoardo Collini, l'assessore Marchigiani ha incontrato il presidente della III circoscrizione Piero Ambroset con il vice Giancarlo Ressani e il consigliere Michele Babuder, Angelo Quittadamo per il comitato “Roiano Pulita e Sicura”.

Partendo da piazza tra i Rivi in prossimità della chiesa, sono stati verificati e presi in esame i principali aspetti e le problematiche della viabilità del rione, che come noto sarà presto interessato dall'importante progetto di recupero e valorizzazione degli spazi dell'ex caserma della Polizia stradale. Nel frattempo il  Comune  non perde tempo e, venendo incontro a  segnalazioni e sollecitazioni della circoscrizione e dei residenti della zona, ha verificato  “in loco” la possibilità di apportare già alcune migliorie, in grado di rendere più sicure alcune vie e incroci, prevedendo la realizzazione di più adeguati spazi di sosta per motorini e automobili, ma anche percorsi più sicuri per i pedoni. Il sopralluogo ha riguardato in particolare  via Sant'Ermacora, via dei Saltuari e le vie Tor San Piero, Somma, Leopardi e Gazzoletti, anche con una specifica attenzione alle uscite e immissioni in viale Miramare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo primo sopralluogo sul posto -ha detto l'assessore Elena Marchigiani- vuole essere una risposta concreta ad alcune richieste e segnalazioni fatte dalla circoscrizione e dai cittadini. Insieme abbiano fatto una mirata verifica sul posto e ora predisporremo una proposta operativa per migliorare e trovare i giusti accorgimenti ad alcune situazioni critiche della viabilità di Roiano. Le soluzioni proposte, com'è giusto che sia, passeranno quindi  all'esame e al parere della circoscrizione III.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: boom di contagi in Croazia, 95 in un giorno

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

Torna su
TriestePrima è in caricamento