rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola

Roiano, sopralluogo dell'assessore Marchigiani: migliorie per rendere rione più efficiente

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina (giovedì 10 settembre) di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani. Accompagnata dalla Mobility Manager Silvia Fonzari e dal responsabile dell'Ufficio tecnico del traffico Edoardo Collini, l'assessore Marchigiani ha incontrato il presidente della III circoscrizione Piero Ambroset con il vice Giancarlo Ressani e il consigliere Michele Babuder, Angelo Quittadamo per il comitato “Roiano Pulita e Sicura”.

Partendo da piazza tra i Rivi in prossimità della chiesa, sono stati verificati e presi in esame i principali aspetti e le problematiche della viabilità del rione, che come noto sarà presto interessato dall'importante progetto di recupero e valorizzazione degli spazi dell'ex caserma della Polizia stradale. Nel frattempo il  Comune  non perde tempo e, venendo incontro a  segnalazioni e sollecitazioni della circoscrizione e dei residenti della zona, ha verificato  “in loco” la possibilità di apportare già alcune migliorie, in grado di rendere più sicure alcune vie e incroci, prevedendo la realizzazione di più adeguati spazi di sosta per motorini e automobili, ma anche percorsi più sicuri per i pedoni. Il sopralluogo ha riguardato in particolare  via Sant'Ermacora, via dei Saltuari e le vie Tor San Piero, Somma, Leopardi e Gazzoletti, anche con una specifica attenzione alle uscite e immissioni in viale Miramare.

Questo primo sopralluogo sul posto -ha detto l'assessore Elena Marchigiani- vuole essere una risposta concreta ad alcune richieste e segnalazioni fatte dalla circoscrizione e dai cittadini. Insieme abbiano fatto una mirata verifica sul posto e ora predisporremo una proposta operativa per migliorare e trovare i giusti accorgimenti ad alcune situazioni critiche della viabilità di Roiano. Le soluzioni proposte, com'è giusto che sia, passeranno quindi  all'esame e al parere della circoscrizione III.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roiano, sopralluogo dell'assessore Marchigiani: migliorie per rendere rione più efficiente

TriestePrima è in caricamento