Roiano, sopralluogo dell'assessore Marchigiani: migliorie per rendere rione più efficiente

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani

Un accurato e attento esame della situazione della viabilità, della sosta e della sicurezza nella circolazione nel rione di Roiano è stato al centro questa mattina (giovedì 10 settembre) di un sopralluogo sul posto dell'assessore alla Pianificazione urbana, Mobilità e Traffico Elena Marchigiani. Accompagnata dalla Mobility Manager Silvia Fonzari e dal responsabile dell'Ufficio tecnico del traffico Edoardo Collini, l'assessore Marchigiani ha incontrato il presidente della III circoscrizione Piero Ambroset con il vice Giancarlo Ressani e il consigliere Michele Babuder, Angelo Quittadamo per il comitato “Roiano Pulita e Sicura”.

Partendo da piazza tra i Rivi in prossimità della chiesa, sono stati verificati e presi in esame i principali aspetti e le problematiche della viabilità del rione, che come noto sarà presto interessato dall'importante progetto di recupero e valorizzazione degli spazi dell'ex caserma della Polizia stradale. Nel frattempo il  Comune  non perde tempo e, venendo incontro a  segnalazioni e sollecitazioni della circoscrizione e dei residenti della zona, ha verificato  “in loco” la possibilità di apportare già alcune migliorie, in grado di rendere più sicure alcune vie e incroci, prevedendo la realizzazione di più adeguati spazi di sosta per motorini e automobili, ma anche percorsi più sicuri per i pedoni. Il sopralluogo ha riguardato in particolare  via Sant'Ermacora, via dei Saltuari e le vie Tor San Piero, Somma, Leopardi e Gazzoletti, anche con una specifica attenzione alle uscite e immissioni in viale Miramare.

Questo primo sopralluogo sul posto -ha detto l'assessore Elena Marchigiani- vuole essere una risposta concreta ad alcune richieste e segnalazioni fatte dalla circoscrizione e dai cittadini. Insieme abbiano fatto una mirata verifica sul posto e ora predisporremo una proposta operativa per migliorare e trovare i giusti accorgimenti ad alcune situazioni critiche della viabilità di Roiano. Le soluzioni proposte, com'è giusto che sia, passeranno quindi  all'esame e al parere della circoscrizione III.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di michele
    michele

    Deso che xe ndada via la polizia a Roian me auguro ( o meo spero  ) ch eno sarà un aumento dei reati. Un posto de polizia fisso ( anche la locale ) no saria mal.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Emergenza Bora: secondo giorno con picchi a 140 Km/h. Danni e strade chiuse (FOTO-VIDEO)

  • Incidenti stradali

    Perde il controllo dell'auto e investe pedone sul marciapiede, ferito a Cattinara

  • Cronaca

    Porto Vecchio, Serracchiani: «Ursus parte integrante della valorizzazione dell'area»

  • Cronaca

    Vaccini obbligatori, il Tar respinge il ricorso dei genitori: obbligo per 9 mila bambini

I più letti della settimana

  • "Mary Poppich e la Bora a 180 Km/h": il video di Maxino è virale

  • Emergenza Bora: raffiche a 140 km/h. Viabilità modificata e qualche ferito lieve (VIDEO)

  • Bagno a Barcola con Bora a 140 Km orari, «Lo faccio ogni giorno, per me è normale» (FOTO)

  • Emergenza Bora: secondo giorno con picchi a 140 Km/h. Danni e strade chiuse (FOTO-VIDEO)

  • Bambina investita in Strada del Friuli, ferita grave al pronto soccorso (FOTO)

  • «Migranti, situazione insostenibile», protestano in settecento dal Prefetto con Stop Prima Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento