rotate-mobile
Cronaca

Diciottenne di Ronchi malmenato e derubato a Padova, presi i due rapinatori

L'episodio risale al 23 aprile scorso ed è successo nella centralissima pensilina del tram di Prato della Valle. Tre settimane di indagini che hanno portato alla denuncia per rapina di due giovani padovani di origine moldava

E' residente a Ronchi dei Legionari il 18enne di origine brasiliana rapinato da due giovani moldavi in Prato della Valle a Padova il 23 aprile scorso. I due ladri l'hanno prima spintonato e poi gli hanno sottratto il cellulare. Subito dopo sono scappati e si sono dati alla macchia. Dopo le testimonianze dei presenti e la visione delle immagini di telesorveglianza, gli inquirenti hanno individuato i due ladri. 

Il furto e la fuga

Il ragazzo 18enne stava aspettando il tram nei pressi della centralissima pensilina di Prato della Valle. Nonostante la presenza di molte altre persone, i due ragazzi moldavi si sono avvicinati al ronchese e l'hanno derubato. Nel furto la vittima non è rimasta ferita ma ha sporto denuncia. Un elemento da chiarire è se vittima e aggressori avessero qualche rapporto o se si sia trattato di un attacco puramente casuale. 

La denuncia per rapina

I due baby rapinatori (V.A. di 18 anni e B.C. di 20 ndr) sono stati individuati dagli investigatori dopo aver interrogato i testimoni presenti sulla scena e analizzando i video delle telecamere della zona. Sono bastate tre settimane alle forze di polizia per individuare i due e per notificargli una denuncia per rapina in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciottenne di Ronchi malmenato e derubato a Padova, presi i due rapinatori

TriestePrima è in caricamento