rotate-mobile
Cronaca

Rosato: "Confermati i Fondi a Esuli e Minoranza Italiana"

Riceviamo dall'ufficio stampa dell'Onorevole Ettore Rosato e (con qualche dubbio visto che è un emendamento) pubblichiamo:"Agli esuli e alla minoranza italiana in Istria sono state riconosciute risorse fondamentali per il proseguimento delle...

Riceviamo dall'ufficio stampa dell'Onorevole Ettore Rosato e (con qualche dubbio visto che è un emendamento) pubblichiamo:
"Agli esuli e alla minoranza italiana in Istria sono state riconosciute risorse fondamentali per il proseguimento delle attività, e questo è un fatto positivo".
Lo afferma il deputato del Pd Ettore Rosato, informando da Roma che "i relatori di maggioranza hanno mantenuto l'impegno assunto e hanno presentato un emendamento con cui si riassegnano 2,3 milioni di euro per le attività delle associazioni degli esuli e 3,5 milioni di euro alla minoranza italiana in Slovenia e Croazia".

Secondo Rosato "dopo le gravi incertezze generate dal primo dispositivo della legge di stabilità, questo emendamento fa seguito a un tenace lavoro svolto dal Parlamento e rende effettive le apprezzabili aperture che erano state manifestate dal ministro degli Esteri Giulio Terzi.
Il voto della Commissione questo pomeriggio conclude - " sancisce lo scioglimento del nodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosato: "Confermati i Fondi a Esuli e Minoranza Italiana"

TriestePrima è in caricamento