rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rossetti, Simone Cristicchi in lizza per il "Premio Ubu" per "Magazzino 18"

15.05 - L'attore e cantante romano è tra i due pretendenti della categoria "Progetto sonoro o musiche originali"

Continuano i consensi e le gratificazioni per lo spettacolo Magazzino 18produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia assieme a Promo Music, scritto e interpretato da Simone Cristicchi per la regia di Antonio Calenda.

Dopo i sold out di dieci giorni fa a Trieste (ma anche i dati delle altre città italiane sono eccellenti, basti pensare che la tournée quest'anno prevede oltre 170 repliche), che hanno costretto la direzione del Politeama Rossetti a programmare una recita straordinaria, ecco che lo il "musical-civile" (così l'ha definito Antonio Calenda) permette al cantante e attore romano Cristicchi di entrare nella lista dei finalisti del presigioso "Premio Ubu", nella nuova categoria "Progetto sonoro o musiche originali". A contendere il premio sarà G.u.p. Alcaro (per Quartett).

Il "Premio Ubu" è stato fondato nel 1978 da Franco Quadri ed è giunto oggi alla trentasettesima edizione. La trentasettesima edizione è realizzata dall'Associazione Ubu per Franco Quadri in collaborazione con le Associazioni Ateatro e Il tamburo di Kattrin e con il patrocinio e contributo del Comune di Milano e il contributo di Fondazione Cariplo. La premiazione si terrà il 15 dicembre 2014 al Piccolo Teatro Grassi in via Rovello a Milano, alle 18.30 precise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossetti, Simone Cristicchi in lizza per il "Premio Ubu" per "Magazzino 18"

TriestePrima è in caricamento