rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rubano in un negozio cinese, denunciati dopo spettacolare inseguimento

Qualche pomeriggio fa una pattuglia della Polizia Locale,in servizio ordinario in centro, è riuscita a cogliere in quasi flagranza di reato, due ladruncoli che avevano appena sottratto della merce da un negozio cinese

Qualche pomeriggio fa una pattuglia della Polizia Locale,in servizio ordinario in centro, è riuscita a cogliere in quasi flagranza di reato, due ladruncoli che avevano appena sottratto della merce da un negozio cinese (abbigliamento e oggetti vari).

Una donna che aveva assistito al trambusto successivo al furto, scorge nella vicina via Geppa la pattuglia di Polizia Locale e la mette al corrente dei fatti: la titolare del negozio conferma l'accaduto e indica agli operatori i due ladri, ancora nelle vicinanze, con una borsa di plastica in mano. I due, alla vista delle divise, optano per una fuga repentina ma la pattuglia li insegue dividendosi e, con un'abile mossa di accerchiamento, riesce ad intercettarli pochi istanti dopo, all'incrocio tra via Roma e via Milano. I due uomini cercano di abbandonare a terra la borsa di plastica con la refurtiva, ma ormai è troppo tardi.

Dopo una prima tappa al negozio, per avere conferma dalla titolare che fossero proprio loro gli autori del furto, i ladri sono stati accompagnati negli uffici della Polizia Locale per le pratiche di rito. Per comunicare, la pattuglia ha dovuto coinvolgere un altro collega che facesse da interprete: i due sono stati identificati come J.P. di 22 anni e J.U. di 33, fratelli sloveni. 
La proprietaria del negozio ha sporto denuncia nei loro confronti per concorso in furto aggravato(2).

Un'azione incisiva grazie a una presenza capillare sul territorio di professionisti motivati, capaci di ascoltare e prendere subito in carico le richieste dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un negozio cinese, denunciati dopo spettacolare inseguimento

TriestePrima è in caricamento