rotate-mobile
Cronaca

Sabati Ecologici Prosecco, record di conferimenti: oltre 15 tonnellate di materiale in un solo giorno

La prima tappa del 2017 sull'altipiano carsico ha permesso di battere il record di conferimenti ai Sabati Ecologici dal 2014

Sabato 8 aprile si è svolta la Seconda tappa dei Sabati Ecologici a Prosecco, la prima tappa del 2017 sull’altipiano carsico che ha permesso di battere il record di conferimenti ai Sabati Ecologici dal 2014: oltre 15 tonnellate di materiale in un solo giorno, in particolare i rifiuti ingombranti sono stati i più conferiti raggiungendo la cifra di quasi 10 tonnellate.

Un risultato importante, soprattutto in vista del fatto che i Sabati Ecologici nascono proprio per combattere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti sulle vie cittadine: si tratta di 15 tonnellate (10 nel caso degli ingombranti) che essendo stati conferiti correttamente non andranno a deturpare i boschi e il carso triestino. Si allega inoltre foto del Sabato Ecologico a Prosecco rappresentante i contenitori per la raccolta, sono infatti stati raccolti circa 4 scarrabili di ingombranti, visibili nella foto. La prossima tappa si svolgerà sempre sull’altipiano, questa volta a Padriciano, sabato 22 aprile, sempre dalle 10 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabati Ecologici Prosecco, record di conferimenti: oltre 15 tonnellate di materiale in un solo giorno

TriestePrima è in caricamento