Sabati Ecologici Prosecco, record di conferimenti: oltre 15 tonnellate di materiale in un solo giorno

La prima tappa del 2017 sull'altipiano carsico ha permesso di battere il record di conferimenti ai Sabati Ecologici dal 2014

Sabato 8 aprile si è svolta la Seconda tappa dei Sabati Ecologici a Prosecco, la prima tappa del 2017 sull’altipiano carsico che ha permesso di battere il record di conferimenti ai Sabati Ecologici dal 2014: oltre 15 tonnellate di materiale in un solo giorno, in particolare i rifiuti ingombranti sono stati i più conferiti raggiungendo la cifra di quasi 10 tonnellate.

Un risultato importante, soprattutto in vista del fatto che i Sabati Ecologici nascono proprio per combattere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti sulle vie cittadine: si tratta di 15 tonnellate (10 nel caso degli ingombranti) che essendo stati conferiti correttamente non andranno a deturpare i boschi e il carso triestino. Si allega inoltre foto del Sabato Ecologico a Prosecco rappresentante i contenitori per la raccolta, sono infatti stati raccolti circa 4 scarrabili di ingombranti, visibili nella foto. La prossima tappa si svolgerà sempre sull’altipiano, questa volta a Padriciano, sabato 22 aprile, sempre dalle 10 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

Torna su
TriestePrima è in caricamento