rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sabato 28 febbraio alle 14.30 su Rai1 la puntata di Linea Bianca dedicata a Tarvisio

Tutta dedicata al Tarvisiano Linea Bianca di sabato 28 febbraio. L'appuntamento su Rai1, sempre molto atteso da tutti gli appassionati di montagna, è come al solito dalle 14.30 e durerà 90 minuti

Tutta dedicata al Tarvisiano Linea Bianca di sabato 28 febbraio. L’appuntamento su Rai1, sempre molto atteso da tutti gli appassionati di montagna, è come al solito dalle 14.30 e durerà 90 minuti.

Con Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello, ex alunna del locale Liceo scientifico sportivo Bachmann, la puntata di sabato spazia dagli impianti di Camporosso alla foresta di Tarvisio, da Sella Nevea al Monte Lussari e dalla piana di Fusine e Cave del Predil alla Val Saisera.

A Sella Nevea i protagonisti sono gli itinerari del progetto freeride e il FIS International training center, mentre a Fusine la fanno da padrone i bellissimi cani da slitta della Scuola Internazionale Mushing-sleddog guidata da Ararad Khatchikian. A seguire, a Cave del Predil, si sono effettuate le riprese degli interni della miniera e dell’arrampicata su una cascata di ghiaccio, mentre in Val Saisera si parla di enogastronomia e sci di fondo. A Camporosso, infine, oltre alle riprese della scenografica pista diPrampero in notturna, è di scena anche un goliardico match di rugby sulla neve fra i conduttori e lo staff Rai versus le Valchirie, la squadra di rugby femminile di Tarvisio.

Fra i testimonial d’eccezione a Linea Bianca i campioni Nives Meroi, nota per aver scalato dodici delle quattordici vette sopra gli 8000 metri senza l'uso di ossigeno supplementare e di portatori d'alta quota, Tadei Piuk, al momento il più forte atleta italiano di skyrunning e scialpinismo, GabriellaParuzzi ex fondista e medaglia d’oro in tecnica classica ai XIX giochi olimpici di Salt Lake City nel 2002 e Lucia Mazzotti ex campionessa di sci alpino delle Squadra Nazionale A.

Per le riprese, hanno affiancato l’organizzazione di TurismoFVG, l’Agenzia Regionale Promotur, il Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo e il Corpo forestale di Tarvisio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 28 febbraio alle 14.30 su Rai1 la puntata di Linea Bianca dedicata a Tarvisio

TriestePrima è in caricamento