rotate-mobile
Cronaca

Salus, rinosettoplastica: corso di approfondimento medico con interventi in diretta

Il 17 e 18 settembre si terrà un corso di rinosettoplastica con interventi in diretta dalle sale operatorie della Casa di Cura Salus - Trieste. Il corso prevede una parte teorica e una sessione di interventi in diretta dalle sale operatorie

Un intervento sempre più richiesto, la rinosettoplastica, utilizzata sia per risolvere problematiche respiratorie nasali legate per lo più alla deviazione del setto, che per il desiderio di cambiare la forma del naso, rimodellandolo ed eliminandone gli inestetismi. Chi si sottopone a questo tipo di intervento ne trae un doppio beneficio: funzionale ed estetico.

Si tratta di un’operazione complessa ma che alla Salus viene comunemente eseguita dal dott. Alessandro Varini, Aiuto del reparto di Otorinolaringoiatria della struttura nonché direttore di un corso di approfondimento medico che mira a fornire le necessarie competenze e abilità per eseguire correttamente sia la settoplastica che la rinoplastica.

Il corso patrocinato dalla AICEF, Associazione ORL di Chirurgia Estetica Funzionale Rino-Cervico-Facciale, prevede una parte teorica e una sessione di interventi in diretta dalle sale operatorie (venerdì 18 mattina) a cui partecipano medici di tutta Italia. 

Il dott. Varini eseguirà interventi di rinosettoplastica in sala operatoria, dove sarà assistito da altri due colleghi ospiti, esperti nel campo, il dott. Bianco da Avellino e la dott.ssa Diana da Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salus, rinosettoplastica: corso di approfondimento medico con interventi in diretta

TriestePrima è in caricamento