rotate-mobile
Cronaca

Trascinato alla deriva dalla bora e col motore in panne: 60enne salvato dalla Capitaneria

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio tre miglia al largo di Miramare. Dopo l'allerta è arrivata una motovedetta della Capitaneria di porto che ha tratto in salvo il diportista, riportandolo nel porticciolo di Grignano

L’improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche ha sorpreso un sessantenne triestino tre miglia al largo di Miramare, mentre svolgeva attività di pesca dilettantistica dalla propria unità da diporto, un natante a motore di circa 8 metri di lunghezza. Il diportista è stato tratto in salvo da una motovedetta della Capitaneria di Porto che l'ha rimorchiato fino all'interno del porticciolo di Grignano. 

Il diportista era uscito un’ora prima dal porticciolo di Grignano da solo e al rafforzarsi della bora ha dovuto fronteggiare anche un guasto al motore, che gli ha impedito di governare l’imbarcazione. Subito dopo ha deciso quindi di telefonare alla figlia, rimasta a terra, chiedendo di allertare  la Cp attraverso il 112. Dopo una decina di minuti, grazie anche alla presenza di pochissime unità in mare, la motovedetta CP 881 è riuscita quindi ad individuare la barca del sessantenne alla deriva. Dopo averlo raggiunto, la motovedetta ha provveduto a rimorchiarlo fino al rientro nel porticciolo di Grignano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinato alla deriva dalla bora e col motore in panne: 60enne salvato dalla Capitaneria

TriestePrima è in caricamento