Raffica di furti nel fine settimana, forzate 4 macchine e rubata una cassaforte

La Polizia di Stato sta portando avanti le indagini per individuare gli autori materiali dei cinque furti. Quattro "blitz" sono stati effettuati nel rione di San Luigi. Irruzione anche negli uffici di una ditta di servizi ecologici a Servola in via del Ponticello

Raffica di furti nelle notti dell'ultimo fine settimana sul territorio della provincia di Trieste. In tutti i casi la Polizia di Stato sta indagando per individuare gli autori dei gesti criminosi. Ma andiamo con ordine. Nelle notti del weekend appena passato nel rione di San Luigi erano in programma le ultime giornate della diciottesima edizione della manifestazione sportiva denominata Crese Cup. Moltissime le persone che vi hanno partecipato arrivando fino al campo di via Felluga chi in macchina, chi a bordo di mezzi a due ruote. 

Ladri in azione nel rione di San Luigi

Proprio nella zona del campo da calcio la Polizia di Stato ha registrato ben quattro furti. Ignoti infatti avrebbero infranto i finestrini di due autovetture posteggiate in sosta in via Biasoletto, la strada che dall'Orto Botanico si incunea in direzione del rettangolo verde. I presunti malviventi avrebbero sottratto gli effetti personali trovati all'interno delle automobili. Altri due furti poi si sono registrati poco distante da via Biasoletto. 

Il terzo infatti si è registrato proprio in via Felluga - anche in questo caso sono stati sottratti alcuni effetti personali - mentre il quarto ed ultimo, è stato denunciato alla Polizia in campo San Luigi, a pochi metri dall'Orto Botanico. Infine l'ultimo furto segnalato è quello subìto da una ditta di servizi ecologici con sede in via del Ponticello, nel rione di Servola. Nell'occasione, i ladri si sono introdotti all'interno degli uffici forzando il cancello carraio d'ingresso, infrangendo una finestra e rubando una cassaforte appoggiata sul pavimento del sottoscala. 

Per tutti i cinque furti sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Canizie precoce, cause e rimedi per prevenire la comparsa dei capelli bianchi

I più letti della settimana

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Zalone girerà a Trieste: si cercano 1000 comparse "di tutte le etnie"

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Esercito in centro, Famulari: "Non sono la miglior accoglienza per una città turistica"

  • Risse e chiasso: licenze sospese a due bar

  • Maxi frode in tutta Europa con sequestri per 80 milioni di euro e 25 arresti, in carcere doganiere triestino

Torna su
TriestePrima è in caricamento