rotate-mobile
Cronaca

Sanità: riconoscimento internazionale per la neurofisilogia di Cattinara

Il dottor Fabrizio Monti, direttore della Neurofisiologia Clinica, sarà "Fellow Member" dell'American Clinical Neurophysiology Society

Il dottor Fabrizio Monti, da oltre dieci anni direttore della Neurofisiologia Clinica dell’Ospedale di Cattinara, il prossimo 11 febbraio otterrà lo status di “Fellow Member” dell’American Clinical Neurophysiology Society. La cerimonia si svolgerà durante il meeting annuale a Phoenix, in Arizona. Dal 2000, Monti sarà quindi membro della più numerosa società scientifica di neurofisiologia del mondo. 

Nella sua carriera il dottor Monti ha pubblicato oltre 100 lavori scientifici, è stato relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali, è stato professore a contratto presso l’Università di Udine, ha fatto parte del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica per due mandati e attualmente, dopo essere stato responsabile regionale della Lega Italiana contro l’Epilessia, è entrato nel Direttivo Nazionale. Di entrambe le società ha organizzato a Trieste nel 1998 e nel 2014 i rispettivi Congressi Nazionali.

E’ stato responsabile per il Nord Italia del progetto di ricerca nazionale Vesta, sugli stati vegetativi, ha fatto parte delle commissioni nazionali per la revisione delle linee guida sulla morte cerebrale e per la standardizzazione degli esami Eeg in epilettologia. Attualmente è membro della commissione nazionale sulle linee guida sulla terapia antiepilettica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: riconoscimento internazionale per la neurofisilogia di Cattinara

TriestePrima è in caricamento