rotate-mobile
Cronaca

Sanità Shaurli (Pd): «Necessario abbassare i toni»

Dopo i recenti botta e risposta tra Governo e opposizione in merito alle emergenze sanitarie, Cristiano Shaurli, capogruppo Pd in Consiglio regionale prende la parola nel tentativo di porre fine alle continue polemiche createsi attorno all'argomento. Aggiunge «Finalmente si prende la responsabilità per intervenire»

«Il rispetto per il dolore e la preoccupazione dei famigliari impone di abbassare i toni. È, comunque, davvero insopportabile assistere alla strumentalizzazione di qualsiasi tragedia da parte di chi, in cinque anni, nulla di nulla ha fatto per migliorare la nostra sanità»

È il commento del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Cristiano Shaurli alle polemiche politiche sui drammatici incidenti accaduti negli ultimi giorni. «Questi drammi - afferma Shaurli - avvengono proprio perché una classe dirigente, per comodità ed esigenze di voti, non ha voluto irresponsabilmente compiere alcuna scelta. Ribadisco, per l'ennesima volta, riformare la sanità è sempre difficile, ma le nostre scelte non tagliano risorse, anzi».

«Finalmente - continua Shaurli - provano a dire ai cittadini che serve spendere meglio, che serve sanità di territorio, che è il sistema delle emergenze che salva le vite e non il moltiplicarsi di ospedali universalistici per il prestigio del sindaco di turno. Qualcuno in questa Regione - conclude il capogruppo Pd - finalmente si è preso la responsabilità di intervenire proprio per evitare ciò che purtroppo stiamo ancora vedendo, figlio del niente che la Giunta Tondo ha prodotto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità Shaurli (Pd): «Necessario abbassare i toni»

TriestePrima è in caricamento