rotate-mobile
Cronaca

SAP ospite del maggior sindacato di Polizia sloveno: «Accordi transfrontalieri, regole più chiare»

Si è svolto a Capodistria (SLO) il 4-5-6 giugno il meeting organizzato dal PSS - Policijski Sindikat Slovenije, il maggiore sindacato di Polizia della Slovenia alla quale è stato invitato il SAP - Sindacato Autonomo di Polizia. Il programma di queste giornate ha previsto numerosi dibattiti

Si è svolto a Capodistria (SLO) il 4-5-6 giugno il meeting organizzato dal PSS - Policijski Sindikat Slovenije, il maggiore sindacato di Polizia della Slovenia alla quale è stato invitato il SAP- Sindacato Autonomo di Polizia.

Il SAP è stato rappresentato dal Segretario Nazionale Michele DRESSADORE e dal Segretario Provinciale di Trieste Lorenzo TAMARO, che hanno sottolineato, durante la manifestazione la buona cooperazione e collaborazione tra i due sindacati, entrambi membri del CESP (Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia) il cui Segretario Generale Aggiunto è il Segretario della Valle D’Aosta del SAP Massimo DENARIER.

Nel corso del meeting è stata evidenziata la mancanza e necessità di regole più chiare negli accordi transfrontalieri, in modo da poter evitare spiacevoli “malintesi” e “incidenti” anche in prospettiva di un possibile futuro impiego di pattuglie miste, come già avviene nell’ambito europeo, ma anche per garantire una maggiore tranquillità agli operatori di Polizia in caso di intervento che rendono necessari sconfinamenti fuori dal territorio nazionale.

Queste giornate hanno avuto un particolare significato perché coincidevano con i 25 anni della fondazione del PSS, oggi guidato dal Presidente Radivoj UROŠEVIČ.

Una dimostrazione, la presenza del SAP con il suo Segretario Nazionale e quello del capoluogo giuliano, degli ottimi rapporti che si sono instaurati tra i due sindacati.

Il programma di queste giornate ha previsto oltre ai dibattiti, lo svolgimento dei giochi nazionali nel parco sportivo di Bonifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SAP ospite del maggior sindacato di Polizia sloveno: «Accordi transfrontalieri, regole più chiare»

TriestePrima è in caricamento