rotate-mobile
Cronaca

Sap, giovedì il segretario nazionale Gianni Tonelli a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

E’ iniziata la seconda fase, quella che rilancia i motivi della protesta  del Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli, dopo che al 61° giorno di sciopero della fame contro la debilitazione dell’apparato della sicurezza e contro una serie di misure repressive che si sono concretizzate in alcuni procedimenti disciplinari a carico di vari poliziotti aveva ricevuto la “staffetta” da altri colleghi e dirigenti del sindacato autonomo di polizia.

Infatti, mentre Gianni Tonelli ha iniziato il giro di tutte le piazze italiane per incontrare i colleghi, ma anche persone della società civile e politici che dimostrano interesse al tema della sicurezza, altri colleghi sono costantemente presenti al gazebo SAP davanti a Montecitorio per continuare la staffetta dello sciopero della fame.

Giovedì 31 marzo Gianni Tonelli sarà a Trieste.

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso il bar REX di Galleria Protti - Trieste incontrerà i cittadini, politici, associazioni civili e sarà a disposizione degli organi di informazione per raccontare i motivi della protesta e lo stato della “sicurezza” in Italia ed in particolare in zone confinarie come quelle del capoluogo giuliano interessate dall’immigrazione e dalla minaccia terroristica.

Una battaglia, quella del SAP,  che ha ottenuto un successo straordinario come le 50 milioni di bacheche raggiunte su Facebook e le centinaia di migliaia di commenti ricevuti.

Numerosi inoltre sono i colleghi e tanti cittadini che gli hanno portato la loro solidarietà, senza dimenticare la vicinanza del mondo politico.

Basti pensare che il Parlamento si è fermato per discutere dello sciopero della fame e vari Consigli comunali e regionali hanno approvato mozioni di sostegno alla battaglia.

Il Comune di Duino Aurisina l’altra settimana ha approvato una mozione a suo sostegno, mentre quello di Trieste è in attesa di discutere un’analoga mozione che è stata presentata e sottoscritta da capogruppo di maggioranza ed opposizione.

Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 Gianni Tonelli terrà presso la Sala Stampa della Questura di Trieste un’Assemblea riservata agli operatori di Polizia, mentre nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.35 una conferenza riservata ai frequentatori del 195° corso Allievi Agenti della Polizia di Stato, presso la sala “Vincenzo Raiola” della Scuola di Trieste,.

Il SAP con le sue battaglie sta lavorando per una nuova Polizia che sia “liberata” da logiche carrieristiche e che torni a servire questo Paese e all’esterno per creare una nuova prospettiva per l’Italia.

Lorenzo Tamaro - Segretario Provinciale SAP

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sap, giovedì il segretario nazionale Gianni Tonelli a Trieste

TriestePrima è in caricamento