rotate-mobile
Cronaca

SAP: "Telecamere sugli autobus utilissime all'attività investigativa"

"Bene quindi il nuovo protocollo che è stato firmato dal Prefetto di Trieste Valerio Valenti con il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l’Amministratore delegato di Trieste Trasporti Aniello Semplice"

"Le telecamere oggi sono un grandissimo aiuto per le forze dell'ordine, per accertare quello che è successo e risalire agli autori di reati ed azioni che vanno contro il bene comune. Utilissime sono infatti quelle della Trieste Trasporti che sono già state in molti casi “essenziali” per l'attività investigativa". Lo dichiara il segretario provinciale del SAP Lorenzo Tamaro

Il protocollo

Secondo Tamaro "Bene quindi il nuovo protocollo che è stato firmato dal Prefetto di Trieste Valerio Valenti con il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l’Amministratore delegato di Trieste Trasporti Aniello Semplice, che darà un maggiore e immediato utilizzo delle immagini alle forze dell’ordine, agevolando non di poco il loro lavoro. Intese, come quella siglata, servono a poter sfruttare al meglio l’utilizzo di strumentazioni moderne e adeguate come queste: non servono solo mezzi quindi, ma anche normative e protocolli utili ad un miglior e maggior utilizzo delle attrezzature".

"Sicuramente - conclude - le telecamere non possono sostituirsi agli operatori di Polizia, ma sono senza ombra di dubbio uno strumento di "verità" e proprio per questo che il SAP lotta da anni per dotare gli operatori di polizia, ma anche le autovetture e gli ambienti di lavoro di questi preziosi dispositivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SAP: "Telecamere sugli autobus utilissime all'attività investigativa"

TriestePrima è in caricamento