rotate-mobile
Cronaca Altura - Cattinara - Campanelle

Scabbia a scuola, due nuovi casi alla Saba e alla Stelle Alpine

Uno è stato registrato nuovamente alla scuola sita nel rione di Gretta. Un altro invece alla scuola dell'infanzia Stelle Alpine di Altura. Per la Saba si tratta del secondo caso in poche settimane

Negli ultimi giorni sono stati registrati due nuovi casi di scabbia all'interno di due scuole di Trieste. Le strutture coinvolte, come accertato dall'AsuiTs, sono la Umberto Saba di salita di Gretta - dove già il 21 ottobre scorso si era verificato il contagio di un alunno - e la scuola dell'infanzia Stelle Alpine, sita nel rione di Altura. 

Immediata la comunicazione da parte dei vertici dei rispettivi istituti scolastici. "A seguito del secondo caso di scabbia verificatosi alla scuola primaria Saba e notificato dall’Ufficio profilassi  dell’ASUITS - così la nota della Saba - si comunica che è stata predisposta una copia della comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione s.c. Igiene e Sanità pubblica contenente le indicazioni per le famiglie".

Il caso ad ottobre, leggi la notizia

"I genitori, in caso di eventuali sintomi riconducibili all’infezione in oggetto, dovranno immediatamente rivolgersi al proprio Medico pediatra che provvederà a notificarlo tempestivamente all’Ufficio Profilassi, qualora dovesse riscontrare la presenza della parassitosi". 

Il caso di scabbia rappresenta un'altra "tegola" invece per l'istituto comprensivo Roli, di cui fa parte la scuola dell'infanzia Stelle Alpine. Solo due giorni fa infatti, l'auditorium della sede centrale di via Forti 15 era stato "decretato inagibile ed interdetto" a causa del "crollo di un pezzo di pannello del soffitto". 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia a scuola, due nuovi casi alla Saba e alla Stelle Alpine

TriestePrima è in caricamento