rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scarico illecito di rifiuti: la Polizia locale lo scopre grazie ai social

L'uomo si offriva per sgomberare mobili di amici e conoscenti senza smaltire i rifiuti ingombranti nelle discariche e utilizzando il furgone della ditta senza che il suo datore di lavoro lo sapesse

La Polizia Locale all'era dei Social. Il Distretto B di Polizia Locale (via Giulia) ha intercettato un post su Facebook che riportava un comportamento scorretto del conducente di un furgoncino: si accostava ai cassonetti delle isole ecologiche, con il mezzo della Ditta per la quale lavorava, e scaricava rifiuti ingombranti, principalmente mobili.

Dai commenti sembrava che non si trattasse di un evento occasionale. Cogliere questi comportamenti nel momento esatto è di solito piuttosto arduo: gli operatori di Polizia Locale hanno deciso perciò di approfondire la questione e verificare se si trattasse di un'attività frequente. Dalle immagini sono risaliti alla ditta proprietaria del furgone che si è resa subito disponibile a collaborare, fornendo il nominativo del loro collaboratore.

In poco tempo, sono riusciti a raccogliere sufficienti indizi per disegnare il quadro della situazione: l'uomo si offriva per sgomberare mobili di amici/conoscenti senza però curarsi di smaltire i rifiuti ingombranti nelle apposite discariche comunali e utilizzando il furgone della ditta senza che il suo datore di lavoro lo sapesse. L'epilogo in zona via Svevo, qualche giorno fa: colto dalla Polizia Locale in piena attività, ha ricevuto una sanzione (Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti art. 23 c. 1) da ben 600. euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarico illecito di rifiuti: la Polizia locale lo scopre grazie ai social

TriestePrima è in caricamento