rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola

Scivolo bruciato a Roiano, Cosolini: «Ripartire dall'educazione civica»

Nella notte alcuni vandali hanno danneggiato, dandolo alle fiamme, uno scivolo in un'area giochi per bambini adiacente alla chiesa di Roiano. Il sindaco Roberto Cosolini si è presentato sul luogo, promettendo la sostituzione del gioco e facendo appello alla coscienza civica di tutti

«Colpire un gioco per bambini è particolarmente assurdo e vile». Queste le parole di condanna del sindaco Roberto Cosolini in seguito al sopralluogo nell'area giochi di Roiano, vicino alla chiesa.

Qualche notte fa alcuni vandali non identificati hanno dato alle fiamme lo scivolo posizionato nell'area giochi, danneggiandolo seriamente. Dura la condanna del Sindaco attraverso uno stato condiviso sulla sua pagina pubblica su Facebook.

Cosolini ha aperto il suo intervento garantendo la collocazione di un nuovo scivolo durante la prossima settimana. Il Sindaco ha poi sottolineato come si tratti di un atto vile e privo di senso, sollevando da qualsiasi responsabilità le forze dell'ordine che, per quanto presenti e attive, non possono essere dappertutto

Nel suo stato Cosolini ha poi fatto appello a «quella che una volta si chiamava educazione civica» evidenziando la necessità di «farne un impegno comune di tutti, famiglia, scuola, comunità». Ha inoltre richiesto alle famiglie di evitare l'eccesso di tolleranza, sostenendo sia necessario più rigore nell'educazione dei ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolo bruciato a Roiano, Cosolini: «Ripartire dall'educazione civica»

TriestePrima è in caricamento