rotate-mobile
Cronaca Via Orlandini

Scontro frontale auto - bus in via Orlandini: ferita una passeggera

Il conducente dell'auto, forse abbagliato dal sole, ha invaso la corsia opposta. Nell'impatto una donna 66enne è stata sbalzata dal sedile procurandosi delle contusioni, ora è in osservazione a Cattinara

Un'auto guidata da un anziano invade la corsia opposta e si scontra frontalmente con un autobus. È successo oggi (venerdì 11 gennaio) in via Orlandini, all'altezza del civico 16 alle 11:20. Coinvolto un autobus della Trieste Trasporti (linea 1), alla guida un conducente maschio (iniziali P.A., di 66 anni). All'interno del mezzo pubblico 5 passeggeri, di cui una è rimasta ferita: una donna di 66 anni, con iniziali T.M.N. Nella frenata è stata sbalzata dal sedile, procurandosi delle contusioni, e ora è in osservazione a Cattinara. Alla guida dell'auto, una Ford Ka, un anziano ultraottantenne, D.D.

La dinamica

L'autobus percorreva via Orlandini in direzione centro città, mentre la Ka procedeva nel senso opposto. Nell'affrontare la curva, forse abbagliato dalla forte luce solare, il conducente dell'auto ha invaso la corsia opposta ed è andato a sbattere frontalmente contro lo spigolo anteriore sinistro del bus. I conducenti sono rimasti illesi e la strada è rimasta chiusa per circa 20 minuti al fine di consentire i rilievi alla Polizia Locale. I mezzi non sono rimasti danneggiati in modo grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale auto - bus in via Orlandini: ferita una passeggera

TriestePrima è in caricamento