rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scooter rubato, ritrovato poco dopo dalla Polizia locale

Il proprietario ha saputo del ritrovamento mentre stava sporgendo denuncia

«L'importanza di controllare il territorio abbinata a un occhio professionale capace di cogliere situazioni rilevanti» così la Polizia locale sintetizza e spiega la buona risoluzione di un caso di furto accaduto lo scorso sabato. Un motorino, rubato nottetempo, è stato ritrovato dagli agenti proprio mentre il proprietario stava sporgendo denuncia.

La pattuglia del 2° distretto aveva notato un Gilera Typhoon parcheggiato male su un'area di carico/scarico in via Settefontane, vicino a un parcheggio mezzo vuoto riservato ai motocicli. Avrebbe potuto essere un habituè della sosta irregolare, il mezzo era in buone condizioni ma i due sottufficiali hanno preferito fare un controllo preventivo prima di staccare l'avviso di violazione.
Scelta appropriatissima perché, proprio in quel momento, il proprietario del Gilera si trovava negli uffici del Nucleo di polizia giudiziaria per denunciare il furto, avvenuto qualche ora prima, durante la notte. Il proprietario ha quindi potuto recuperare il veicolo pochi minuti dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter rubato, ritrovato poco dopo dalla Polizia locale

TriestePrima è in caricamento