rotate-mobile
Cronaca

A scuola dal 12 settembre al 14 giugno: approvato il calendario scolastico 2016-2017

Nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, le lezioni avranno inizio il 12 settembre e termineranno il 14 giugno

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Istruzione Loredana Panariti, ha stabilito le date di inizio e fine per l'anno scolastico 2016-2017.

Nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, le lezioni avranno inizio il 12 settembre e termineranno il 14 giugno.

Nelle scuole dell'infanzia, invece, il calendario va dal 14 settembre al 30 giugno. Già noti anche i giorni in cui non si svolgeranno le lezioni. Per le vacanze di Natale si rimarrà a casa da mercoledì 23 dicembre 2016 fino a domenica 8 gennaio. A Pasqua, invece, scuole chiuse da venerdì 14 a martedì 18 aprile.

Le lezioni saranno sospese anche durante il carnevale e cioè da lunedì 27 febbraio fino al mercoledì delle Ceneri, il primo marzo. Le scuole rimarranno ovviamente chiuse anche per le i giorni festivi, come ad esempio il primo novembre o il primo maggio. Per la Festa di Liberazione, invece, si rimarrà a casa anche il giorno precedente, lunedì 24 aprile. Per la Festa della Repubblica, viceversa, oltre che il 2 giugno si rimarrà a casa anche la giornata successiva, sabato 3 giugno.

Le sospensioni regionali delle lezioni e delle attività didattiche sono stabilite anche per venerdì 9 e sabato 10 dicembre, vale a dire i giorni che seguono la festa dell'Immacolata. Gli istituti scolastici, tuttavia, potranno adattare il calendario alle esigenze del proprio Piano di offerta formativa in accordo con gli Enti locali e con gli erogatori di servizi. Resta fermo comunque l'obbligo per tutti di destinare alle lezioni almeno 200 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola dal 12 settembre al 14 giugno: approvato il calendario scolastico 2016-2017

TriestePrima è in caricamento