rotate-mobile
Cronaca

Sea Cloud a Trieste: al molo Bersaglieri il veliero da crociera del 1931 - FOTO

13.24 - La barca è lunga 109 metri ed è larga quasi 15. Nelle sue cabine può ospitare fino a 64 passeggeri

Costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi Kiel per il broker finanziario E.F. Hutton e sua moglie Marjorie Merriweather Post, il veliero Sea Cloud che ha attraccato questa mattina a Trieste è uno dei più lunghi ancora in attività

Ora è una delle tre imbarcazioni della compagnia Sea Cloud Cruises ed è appunto una nave da crociera che può ospitare fino a 64 passeggeri nelle sue 32 cabine dai 12 ai 30 metri quadri (di cui 10 con gli arredi originali); inoltre ha all'interno un ristorante da 69 coperti, una libreria e ovviamente l'infermeria (oltre ai viaggiatori può ospitare fino a 60 membri di equipaggio). Il veliero è lungo oltre 109 metri ed è largo quasi 15.

Questa mattina ha attraccato al molo Bersaglieri prevendo dalla Rovigno; poi ritornerà in Croazia visto che il primo viaggio in programma è previsto il 14 agosto per Istambul, con partenza da Pirano.

Molti i turisti e triestini che non hanno saputo resistere al fascino della nave e hanno voluto scattare foto e farsi fotografare con l'imbarcazione alle spalle.

31lug14. Il veliero Sea Cloud a Trieste (foto di Emanuele Esposito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sea Cloud a Trieste: al molo Bersaglieri il veliero da crociera del 1931 - FOTO

TriestePrima è in caricamento