rotate-mobile
Cronaca Piazzetta Santa Lucia

Sgombero "Tripcovich", Amodeo (Caritas) sarcastico: «Da questa mattina in piazzetta Santa Lucia»

Il direttore della Caritas Diocesana posta su Facebook le foto di un senzatetto che dorme sui cartoni «per la prima volta in quattro anni che vivo qui», chiaro messaggio polemico verso l'operazione del neo sindaco Roberto Dipiazza

«Trieste: via i mendicanti e i barboni dal viale XX settembre e dalla sala Tripcovich. Operazione riuscita. Da questa mattina, infatti, potete trovarli in piazzetta santa Lucia al nr. 2. Prima volta che vedo questo in quattro anni che vivo qui. Don Sandro Amodeo».

Questo il messaggio a corredo delle foto pubblicate su Facebook da Don Amodeo, direttore della Caritas Diocesana: una chiara polemica, un messaggio sarcastico, verso quella che è stata l'"operazione di sgombero" dell'area della sala Tripcovich voluta al primo giorno di mandato dal neo sindaco Roberto Dipiazza. 

24giu16. senzatetto piazzetta santa lucia-2

Il sindaco ha incontrato ieri mattina nel palazzo del Governo di piazza dell'Unità il prefetto di Trieste Annapaola Porzio. Nel corso dell’incontro sono stati presi in esame e discussi diversi temi legati alla sicurezza, tra i quali anche le problematiche inerenti la questione immigrazione, che sarà seguita con la massima collaborazione tra il Comune e la Prefettura. A breve – è stato stabilito - si riunirà, nella stessa Prefettura, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, cui partecipano anche il Comune e i vertici delle Forze dell’Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero "Tripcovich", Amodeo (Caritas) sarcastico: «Da questa mattina in piazzetta Santa Lucia»

TriestePrima è in caricamento