rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Candeline "pirotecniche" irregolari: maxi-sequestro della Guardia di Finanza

Circa due tonnellate e mezza di merce sequestrata perchè priva della licenza e delle prescrizioni cautelari. Denunciati i due responsabili delle imprese coinvolte per il "commercio abusivo di materie esplodenti"

I militari della Guardia di Finanza e i funzionari del Servizio antifrode dell'ufficio delle dogane, all'interno dei servizi finalizzati alla repressione del contrabbando e di ogni altra forma di illecito, hanno selezionato, attraverso l'analisi dei profili di rischio inerenti i flussi merceologici in arrivo nell'area portuale, un container proveniente dalla Cina, destinato in Serbia.

È stata rilevata la presenza i un consistente quantitativo di fuochi d'artificio, nello specifico le "birthday candle", che vista la loro natura e la normativa vigente, sono considerati prodotti a elevato grado di pericolosità.

20mar15. Sequestro Guardia di Finanza

Le operazioni si sono concluse con il ritrovamento di 121.500 pezzi, circa due tonnellate e mezza, privi della licenza e delle prescrizioni cautelari. I due responsabili delle imprese coinvolte sono stati così denunciati per il "commercio abusivo di materie esplodenti" e le candeline sono state sequestrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candeline "pirotecniche" irregolari: maxi-sequestro della Guardia di Finanza

TriestePrima è in caricamento