rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada Nuova per Opicina

Sfreccia sulla Trieste-Opicina: incastrato da un gruppo Facebook

La Polizia Locale ha ricevuto la segnalazione e deciso di appostarsi con una macchina civetta all'Obelisco: un sorpasso nonostante il cartello lo vieti, un superamento della linea continua di mezzeria e un nuovo sorpasso in prossimità dell'incrocio: multa da 289 euro, 12 punti in meno

Un gruppo Facebook segnala una Mercedes Classe A grigia che ogni mattina - più o meno alla stessa ora - scende da Opicina a velocità così elevata, da non riuscire ad annotare la targa, e con manovre altamente pericolose; lo notano in tanti e più d'uno suggerisce di avvisare le forze dell'ordine.

Non appena la Polizia Locale riceve l'email, decide di prendere in seria considerazione la cosa. Una macchina civetta si apposta all'Obelisco di mattina presto. Non passa molto tempo ed ecco sfrecciare il mezzo a velocità sostenuta. La pattuglia inizia a seguirlo con discrezione ma soprattutto in sicurezza: in pochi istanti si produce in un sorpasso nonostante il cartello lo vieti, un superamento della linea continua di mezzeria e un nuovo sorpasso in prossimità dell'incrocio.

La pattuglia, non appena si creano le condizioni di sicurezza che le consentono d'intervenire, si palesa attaccando lampeggiante mobile e sirena e intimando l'alt. Poco più avanti è disponibile anche una pattuglia in divisa e veicolo d'ordinanza, pronta ad accogliere la Mercedes.

L'epilogo della storia è una multa da 289 euro, 12 punti in meno e trasmissione della patente alla Prefettura che dovrà decidere la sua sospensione da 1 a 3 mesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia sulla Trieste-Opicina: incastrato da un gruppo Facebook

TriestePrima è in caricamento