rotate-mobile
Cronaca

"Shakespeare Lives": l'Hamlet al Politeama Rossetti ad aprile 2016

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia all’EXPO: ospite del Padiglione del Regno Unito dove il British Council ha presentato le proprie iniziative per il 400° anniversario della morte di Shakespeare. Fra queste figura la presenza a Trieste ad aprile, al Politeama Rossetti, dell’Hamlet del Globe Theatre di Londra

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia figura fra le istituzioni coinvolte dal British Council per Shakespeare Lives, progetto mondiale di eventi e di attività internazionali concepito per celebrare l’opera di William Shakespeare nel 400esimo anniversario della sua morte.

In tale veste il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è invitato giovedì 28 ottobre alle ore 18 – all’EXPO di Milano, nel padiglione del Regno Unito, dove è stato rappresentato dal direttore organizzativo Stefano Curti. In questa cornice infatti il British Council presenterà le molte iniziative internazionali che compongono Shakespeare Lives.

Lo Stabile regionale partecipa a Shakespeare Lives ospitando - il 16 aprile 2016 - sul palcoscenico del Politeama Rossetti l’Hamlet del Globe Theatre di Londra, per la regia di Dominic Dromgoole e Bill Buckhurst: un evento di grandissimo prestigio.

Trieste sarà l’unica città in Italia ad ospitare Hamlet, con la compagnia del grande teatro londinese. Il Globe ha iniziato nell’aprile 2014 un tour mondiale che in due anni tocca 205 nazioni nel mondo: Hamlet viene rappresentato in una città per ogni Stato. In Italia, Hamlet ha scelto Trieste e il Teatro Stabile regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Shakespeare Lives": l'Hamlet al Politeama Rossetti ad aprile 2016

TriestePrima è in caricamento