rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Sicurezza concerti: oltre 21 mila sulle Rive, nessun incidente di rilievo

Congratulazioni per il servizio reso da parte del Questore Maiorano ai suoi uomini e tutti gli altri operatori che hanno lavorato per il concerto degli Iron Maiden

Sono stti oltre 21 mila gli spettatori dei due concerti in programma questa settimana in piazza Unità e in particolare quello degli Iron Maiden, che ha visto la presenza 15 mila fans. Un numero di persone che, visti i gravi fatti che si sono susseguiti in Europa, ha imposto alla Prefettura delel serie misure di sicurezza e l'attivazione del piano antiterrorismo. 

Un dispiego imponente di forze dell'ordine che ha evitato spiacevoli incidenti, anche di entità minore rispetto a quelli della Francia e Germania. Un ottimo risultato che il Questore Antonio Maiorano ha voluto sottolineare il giorno dopo gli Iron Maiden con dei ringraziamenti sentiti a tutti gli operatori della Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine di soccorso che hanno partecipato al dispositivo di sicurezza.

Anche d Mika, che ha visto circa un terzo degli spettatori in piazza e proporzionalmente una diminuzione di spiegamento di forze dell'ordine, non sono stati riscontrati incidenti: quindi la città ha superato a pieni voti la full immersion di grandi eventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza concerti: oltre 21 mila sulle Rive, nessun incidente di rilievo

TriestePrima è in caricamento