rotate-mobile
Cronaca

Skaters Multati in Piazza Vittorio Veneto per "Utilizzo Mezzi su Marciapiede"

Una piazza spaziosa di pregio da poco ristrutturata e un nutrito gruppo di ragazzini con la passione per lo skate e le BMX, non sono un connubio felice.Una pattuglia della Polizia Locale ha sorpreso l’altro giorno una ventina di teen-ager in...

Una piazza spaziosa di pregio da poco ristrutturata e un nutrito gruppo di ragazzini con la passione per lo skate e le BMX, non sono un connubio felice.
Una pattuglia della Polizia Locale ha sorpreso l'altro giorno una ventina di teen-ager in piazza Vittorio Veneto intenti a gareggiare tra loro in salti, trottole, impennate e quant'altro.
Divertenti senza dubbio, ma poco opportune in quel contesto: è facile intuire infatti il pericolo per i passanti o i possibili danni ai manufatti della piazza, patrimonio di tutta la città.
Alla vista delle divise c'è stato un fuggi-fuggi generale ma due non ce l'hanno fatta, uno skater e un biker di 16 e 14 anni: una multa a testa da 39 e 24 euro per l'utilizzo dei mezzi sul marciapiede.

Ricordiamo che in città, proprio per gli amanti di questi sport, esistono due piste con scivoli e trampolini, facilmente accessibili anche con i mezzi pubblici; si tratta del Giardino di via Montecchi a San Giacomo e di quello di Altura.
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Trieste alla pagina Parchi e Giardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skaters Multati in Piazza Vittorio Veneto per "Utilizzo Mezzi su Marciapiede"

TriestePrima è in caricamento