rotate-mobile
Cronaca

Precipita e rimane impigliato su un albero: parapendista soccorso a Forni Avoltri

L'uomo fortunatamente pare essere incolume e dopo un breve rifornimento di carburante dell'elicottero verrà messo in sicurezza e portato in salvo

Le squadre del Cnsas di Forni Avoltri assieme agli uomini del Soccorso della Guardia di Finanza di Tolmezzo stanno intervenendo in questi minuti per soccorrere un parapendista rimasto impigliato con la vela su un albero.
Il parapendista è stato visto precipitare dal paese da uno dei tecnici locali del Soccorso Alpino, che ha dato l'allarme. Sul posto è arrivato l'elicottero della centrale operativa di Udine che, dopo un sorvolo, ha avvistato la vela dell'uomo nei boschi che sono tra il Forni Avoltri e Malga Bordaglia, in una zona impervia.

Il tecnico di elisoccorso è stato calato con il verricello all'altezza dell'uomo, rimasto penzoloni con la vela impigliata tra i rami e ha constatato a voce le sue condizioni fisiche. L'uomo pare sia fortunatamente incolume.
Dopo un rifornimento di carburante l'elicottero ritornerà sul posto per sbarcare a terra con il verricello i tecnici che risaliranno l'albero, assicureranno l'uomo, taglieranno i cavi a cui è collegato e lo caleranno in salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita e rimane impigliato su un albero: parapendista soccorso a Forni Avoltri

TriestePrima è in caricamento