rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via delle Torri, 2

Da Brescia sbarca a Trieste "Socks", il mondo della calza fashion (FOTO)

Soks è un brand divertente che presenta collezioni sempre diverse di calze speciali e colorate in funzione dello stile italiano. Divertenti nella giusta misura, sono dedicati a chi vuole dare un tocco in più al proprio outfit

Fenicotteri, unicorni, ancore e cupcake...di cosa parliamo? Ovviamente di calze e del nuovo punto vendita Soks, aperto oggi, 24 maggio, in via delle Torri 2. Soks è un brand divertente che presenta collezioni sempre diverse di calze speciali e colorate in funzione dello stile italiano. Divertenti nella giusta misura, sono dedicati a chi vuole dare un tocco in più al proprio outfit! Uomo, donna, bambino: una vasta gamma di modelli è pronta a soddisfare chiunque.

Soks nasce a Brescia e presenta calze fashion made in Italy realizzate in filo di scozia. Trieste accoglie proprio il secondo punto vendita del nuovissimo ed originalissimo brand: «Brescia è la patria della calza; abbiamo fornitori selezionatissimi che storicamente producono calze: proprio per questo la qualità viene al primo posto. Abbiamo scelto Trieste per il nostro secondo punto vendita perchè ha una piazza stupenda ed è perfetta per il nostro prodotto. Ultimamente è una città sulla bocca di tutti per il turismo. Entro la fine dell'anno vorremmo arrivare a nove» spiega Federico Ongaretti, responsabile di Soks Trieste.

«In Italia-continua- non esisteva una via di mezzo tra la fascia medio bassa e quella medio alta di calze. L'idea è quella di sviluppare un format che potesse essere divertente sia per ragioni personali sia per regali stravaganti. Abbiamo infatti packaging particolari: potete comporre la vostra mini collezione mischiando donna, bambino e uomo.. Divertente è anche abbinare lo stesso modello di calza per le mamme ed i figli, o per i papà»

Il punto vendita, realizzato come quello a Brescia, si presenta essenziale: l'elegante arredo molto semplice ha una prevalenza di colore grigio nel quale l'unico colore è dettato da meravigliose calze disposte su barre orriziontali.

«Abbiamo 340 varianti diverse di calze: 180 fantasie per 3 varianti. Ruoteremo ogni settimana così da presentare sempre delle novità. Ormai la calza è il nuovo accessorio moda. Ci si può sbizzarrire senza risultare troppo vistosi» conclude Federico. 

E per chi non volesse farsi mancare proprio nulla, da Soks troverete anche il profumo di lino bianco per tessuti realizzato da una casa francese da spruzzare sulle vostre calze preferite e la speciale crema per i piedi.

Orario di apertura: 10.00-13.00 14.30-19.30

soks-2

soks2-2

Foto Soks Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Brescia sbarca a Trieste "Socks", il mondo della calza fashion (FOTO)

TriestePrima è in caricamento