rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Muggia

Solidarietà, Laura Marzi: «Gettone di presenza del prossimo consiglio comunale di Muggia ai terremotati»

È la proposta avanzata da Laura Marzi, sindaco di Muggia

Destinare il gettone di presenza del prossimo consiglio comunale di Muggia alle popolazioni terremote. È la proposta avanzata da Laura Marzi, sindaco di Muggia.

«In questi giorni - spiega Marzi - nei quali la tragedia del terremoto vede ognuno di noi impegnato a chiedersi con quali gesti concreti può dare una mano, seppur piccola, alla gente di quelle città piccole e grandi, che ha perso tutto, mi sono impegnata ufficialmente a prendere contatto con le amministrazioni comunali di quei luoghi per concordare con loro le modalità di un nostro intervento come cittadini muggesani».

«Ma credo - conclude il sindaco di Muggia -  che un gesto concreto possa venire immediatamente dalla politica e dai rappresentanti di essa nel Consiglio Comunale. Chiederò ufficialmente a tutti i consiglieri comunali ed assessori di devolvere il gettone di presenza previsto per la convocazione del Consiglio di settembre alle popolazioni terremotate facendo riferimento al c/c messo a disposizione dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, Laura Marzi: «Gettone di presenza del prossimo consiglio comunale di Muggia ai terremotati»

TriestePrima è in caricamento