rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, Natale con Emergency: ricavato andrà al centro di maternità di Anabah, Afganistan

Troverete i volontari nella sede dei Soci della Banca Etica in via Donizetti 5/a, sabato 10 dicembre dalle 15:30 alle 19:00 e sabato 17 dicembre dalle 15:30 alle 20:00

Per chi vuol fare un regalo solidale ed anche bello, una buona occasione potrebbe essere fare un salto alla sede dei Soci della Banca Etica in via Donizetti 5/a, di fronte alla Sinagoga, sabato 10 dicembre dalle 15:30 alle 19:00 e sabato 17 dicembre dalle 15:30 alle 20:00, dove ci saranno i volontari triestini dell’associazione umanitaria Emergency.

Si potranno acquistare magliette da adulto e da bambino, gadget natalizi e non, libri, diventare amico di Emergency con la tessera o regalare anche quella ad una persona cara. È possibile anche sottoscrivere una donazione periodica tramite bonifico bancario (SDD), per dare continuità all’aiuto ad Emergency. I volontari presenti daranno tutte le spiegazioni che saranno richieste sul lavoro dell'Organizzazione umanitaria.

Il ricavato servirà a sostenere il centro di maternità di Anabah, nella valle del Panshir in Afganistan. Nell'ospedale di Emergency, che offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale alla popolazione di un'area molto vasta del nord Afghanistan ed è l'unica struttura specializzata e gratuita nella regione, nascono più di 500 bambini al mese. L’ospedale è stato recentemente ampliato con la costruzione di un nuovo blocco, che verrà inaugurato l’8 dicembre e sarà intitolato a Valeria Solesin, volontaria di Emergency uccisa nell'attacco terroristico al Bataclan di Parigi. Chi passerà a trovare i volontari di Emergency probabilmente troverà un bel regalo da fare (o da farsi). Sicuramente sarà un doppio regalo: per chi lo riceve e per i programmi umanitari di Emergency.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, Natale con Emergency: ricavato andrà al centro di maternità di Anabah, Afganistan

TriestePrima è in caricamento