rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, Triestina Calcio in visita al Burlo Garofalo e dona 1.500 euro

Consegnati 1.500 euro al direttore generale dell'istituto Gianluigi Scannapieco per supportare la struttura ospedaliera

L'U.S. Triestina Calcio 1918 si è recata in mattinata a visitare i reparti dell'ospedale infantile cittadino "Burlo Garofolo". Nella circostanza, oltre a salutare e fare gli auguri di buon Natale ai piccoli degenti, la società ha consegnato l'assegno frutto del ricavato dell'asta effettuata lo scorso ottobre in occasione della festa "Siamo una cosa sola".

In tale circostanza, grazie alla sensibilità dimostrata dai tifosi dell'Unione, era stata raccolta la considerevole cifra di 1.500€ che oggi l'Amministratore Unico Mauro Milanese ha voluto simbolicamente consegnare al direttore generale dell'istituto Gianluigi Scannapieco. «Questa è solo una delle iniziative che come società stiamo cercando di portare avanti – ha dichiarato l'Amministratore Unico Mauro Milanese – il nostro obiettivo è quello di inserirci sempre di più nel tessuto sociale cittadino e abbiamo pensato fosse cosa giusta iniziare dall'ospedale infantile cittadino che tanto fa per quelle che saranno le future generazioni di uomini e donne».

Il direttore generale della struttura Gianluigi Scannapieco, invece, nel ringraziare Milanese e tutto lo staff tecnico e societario, ha voluto ricordare come fra gli obiettivi dell'istituto non c'è solo quello di combattere le malattie, ma anche «di riuscire a far sentire i bambini come tali nonostante le loro sofferenze. La prima squadra della città è un simbolo di appartenenza e un modello a cui ispirarsi – ha aggiunto poi – in grado di trasmettere l'importanza dell'attività sportiva per la salute e il valore del gioco di squadra e della socializzazione come fondamenti della salute del bambino».

Al termine della visita è stata consegnata al direttore della struttura la maglia ufficiale e il gagliardetto del club rossoalabardato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, Triestina Calcio in visita al Burlo Garofalo e dona 1.500 euro

TriestePrima è in caricamento