rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chiadino - San Luigi - Rozzol / Via Carlo de Marchesetti, 37

Sopralluogo Villa Revoltella, danni ingenti (FOTO)

La IV Commissione si è recata sul posto dopo la richiesta del consigliere Lorenzo Giorgi (Pdl/Fi) che ha presentato mozione in merito: predenti la presidente Mozzi, alcuni consiglieri comunali, l'assessore Dapretto e i tecnici del verde pubblico e dei lavori pubblici

Sopralluogo IV Commissione lavori pubblici richiesto dal consigliere Lorenzo Giorgi (Pdl/Fi) che ha presentato mozione in merito. Presenti la presidente Mozzi, alcuni consiglieri comunali, l'assessore Dapretto e i tecnici del verde pubblico e dei lavori pubblici.

Dopo l'illustrazione della mozione da parte di Giorgi la parola passa a Dapretto che ha spiegato dell'emergenza di ottobre, dove a causa delle piogge incessanti si sono creati grossi problemi alla strutture che hanno portato alla chiusura di diversi vialetti e aree gioco, ma proprio in questi giorni si stanno completando i primi lavori di sistemazione di alcune aree.

In particolare l'area giochi, che si trova nella parte più bassa del parco, in quelle giornate ha visto un effetto vasca, con l'acqua che ha raggiunto quasi il mezzo metro di altezza trasformando tutta l'area in una "piscina".

Sono stati stanziati i soldi per la manutenzione ordinaria proprio a seguito di quell'emergenza e i tecnici sono al lavoro per ripresentare in pochi mesi il parco nuovamente come fiore all'occhiello della città.

Per quanto riguarda invece la casa del custode e e i muri crollati purtroppo l'attuale situazione economica non permette una facile risoluzione delle questioni così come per il recupero delle vecchie scuderie (che Giorgi propone di adibire a spazio per ricevimenti/banchetti visto l'alto numero di matrimoni che si svolgono nel chalet di Villa Revoltella).

Questi però sono problemi che si trascinano ormai da tanti anni e per l'assessore non sono imputabili soltanto all'amministrazione Cosolini.

La commissione ha girato in lungo e largo il parco verificando le varie situazioni. In chiusura Giorgi ha chiesto che entro due mesi l'assessore possa aggiornare la commissione sulla situazione dei lavori in corso e successivamente anche su eventuale programmazione di quelli di straordinaria manutenzione.

22gen2015. Sopralluogo Villa Revoltella (Foto Michele Arena)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo Villa Revoltella, danni ingenti (FOTO)

TriestePrima è in caricamento