Sorpreso ad armeggiare su uno scooter, minorenne denunciato per un doppio furto dalla Polizia locale

La pattuglia stava transitando in via del Destriero quando ha notato il giovane. I due scooter sono stati restituiti ai legittimi proprietari

Ieri mattina, passando per via del Destriero, una pattuglia della Polizia locale non ha potuto fare a meno di osservare un ragazzino che armeggiava vicino a due motorini: dopo averlo avvicinato e fatto un paio di domande mirate, è apparso subito chiaro che non aveva alcun titolo per disporre di quel mezzo.

Ma non era finita qui: una verifica in tempo reale rivelava che l'altro motorino era rubato; il ragazzo, messo alle strette, alla fine ha ammesso di aver sottratto durante la notte anche il due-ruote sul quale stava lavorando (il proprietario non aveva ancora segnalato il furto agli organi di polizia).

A quel punto la pattuglia ha accompagnato il giovane, minorenne, presso il Nucleo di polizia giudiziaria e formalizzare la denuncia per furto e ricettazione della quale si occuperà la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Allo stesso tempo sono stati avvisati i proprietari dei rispettivi mezzi rubati (Piaggio Zip e Piaggio Liberty) affinhcè venissero a prenderseli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Errore tecnico dell’Inps nel calcolo delle pensioni di dicembre e gennaio: ecco cosa fare

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento