rotate-mobile
Cronaca Cologna - San Giovanni

Spaccio a San Giovanni: sequestrati 25 grammi di marijuana

Lo stupefacente nascosto tra i cespugli dell'area verde del parco era suddiviso in dosi e pronto allo spaccio. Identificata una ventina di giovanissimi dalla Polizia Locale con la Polizia Giudiziaria nell'ambito dell'operazione "Scuole sicure"

Identificata una ventina di giovanissimi e sequestrati 25 grammi di marijuana dalla Polizia Locale e dal Nucleo di Polizia Giudiziaria nel rione di san Giovanni.  L'operazione è stata effettuata a seguito di numerose segnalazioni nell'ambito dell'operazione "Scuole sicure", un progetto del Ministero dell'Interno per la prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, che vede coinvolti i quindici centri urbani italiani maggiori.

Sabato scorso il Nucleo di Polizia Giudiziaria, unitamente all'ausilio del Nucleo Operativo Territoriale, gruppo quest'ultimo formato dai nuovi assunti nel Corpo della Polizia Locale, ha effettuato controlli specifici nel rione di San Giovanni, interessando anche il comprensorio dell'ex ospedale psichiatrico.

Covo di spaccio a Duino, sequestrati 4 chili di hashish

Alcuni dettagli

L'attività ha portato all'identificazione di una ventina di giovanissimi, tra cui numerosi minorenni e al sequestro di 25 grammi di marijuana; lo stupefacente nascosto tra i cespugli dell'area verde del parco, nei pressi di alcuni abituali luoghi di ritrovo dei giovanissimi, era suddiviso in dosi variabili da uno a cinque grammi e pronto allo spaccio. Insieme allo stupefacente gli operatori hanno rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento delle stesse dosi, bilancini di precisione e bustine di nylon. Le attività di controllo come previsto dal protocollo d'intesa continueranno anche nei prossimi mesi, interessando anche altre zone di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a San Giovanni: sequestrati 25 grammi di marijuana

TriestePrima è in caricamento