rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga a minorenni: arrestato dai Carabinieri

Tutti gli acquirenti fermati, tra cui 8 minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura di Trieste

È stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni di Borgo San Sergio e Guardiella, un 25enne originario della Turchia, O.E., per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti , anche a minorenni. L'arresto è stato reso possibile grazie ad una lunga indagine all'interno dell'area della Rotonda del Boschetto, dove i militari avevano notato uno strano via via di ragazzi, anche giovanissimi. Il successivo approfondimento investigativo ha consentito di appurare che molti di questi giovani, tra cui minori, si recavano in zona per acquistare stupefacenti. I Carabinieri hanno fermato alcuni ragazzi ed hanno appurato che erano in possesso di dosi di marijuana ben confezionata.

Avuta conferma che il via vai dei giovani era dovuto all'acquisto dello stupefacente, è stato semplice risalire allo spacciatore che è stato colto in flagrante. L'uomo ha tentato di fuggire opponendosi alle forze dell'ordine: ha opposto infatti resistenza all'arresto, sferrando calci e pugni ai militari che, tuttavia, sono riusciti ad immobilizzarlo ed ammanettarlo. Durante lo scontro, un carabiniere ha riportato diverse ferite ed ha riportato 7 giorni di cure mediche per lesioni alla mano destra.

Il 25enne turco è stato perquisito sul posto ed è stato trovato in possesso di 122 grammi di di marijuana, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Dopo gli accertamenti di rito, l'uomo è stato portato alla Casa Circondariale di via Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica.

Tutti gli acquirenti fermati, tra cui 8 minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura di Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a minorenni: arrestato dai Carabinieri

TriestePrima è in caricamento