rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga a minorenni: arrestato un 19enne triestino pluripregiudicato

Conclusa l'operazione “Divergence” con l'arresto del pregiudicato triestino 19enne L.B. e del coetaneo rumeno A.R.I.V. Indagine partita da una segnalazione che riguardava continui viavai di ragazzi in un appartamento sulle Rive: sin dai primi appostamenti gli investigatori hanno raccolto prove evidenti di spaccio anche a minorenni

L'arresto del pregiudicato triestino 19enne L.B. e del coetaneo rumeno A.R.I.V. lunedì scorso ha concluso l'operazione “Divergence” coordinata dalla Procura della Repubblica che ha inferto un grave colpo  al mercato della droga locale tra giovanissimi ed adolescenti.

L'indagine è partita da una segnalazione al Nucleo di polizia giudiziaria che riguardava continui viavai di ragazzi in un appartamento sulle Rive infatti sin dai primi appostamenti gli investigatori hanno raccolto prove evidenti di spaccio anche a minorenni.

L'attività era gestita principalmente dai due soggetti arrestati l'altro giorno.

Dall'appartamento sulle Rive l'indagine si è estesa su tutto il territorio comunale ma non solo: la mappatura dei luoghi di smercio (viale XX Settembre, Rozzol e Cattinara), ha fatto emergere una fitta rete di spacciatori e consumatori oltre ad un forte disagio giovanile.

Nei fine settimana il gruppo era solito andare in trasferta in Veneto per sballare a suon di musica, droga e alcol in diversi locali.

Il blitz degli investigatori è partito da  un distributore di Cattinara, luogo di ritrovo e partenza per il Veneto dove sono stati sequestrati decine di grammi di marijuana, già confezionata in dosi pronte allo smercio, pastiglie di ecstasy di vario genere, ovuli di speed e buste di chetamina in polvere.

Da qui l'arresto di L.B. e denuncia a piede libero di N.E., 1996, B.L., 1997 e Z.K., 1996 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni altri due ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente. Poco più tardi arrestato anche A.R.I.V. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a minorenni: arrestato un 19enne triestino pluripregiudicato

TriestePrima è in caricamento