"Spazzatour": gli attivisti del M5S per il decoro di Barcola, presente Fraleoni Morgera (VIDEO)

Per ripulire a titolo volontario la Pineta di Barcola, raccogliendo plastica, bottiglie di vetro e soprattutto tanti mozziconi di sigarette

Attivisti, simpatizzanti e portavoce del Movimento 5 Stelle si sono ritrovati ieri mattina per l'evento all'insegna dell'ecologia e del senso civico "Spazzatour", per ripulire a titolo volontario la Pineta di Barcola, raccogliendo plastica, bottiglie di vetro e soprattutto tanti mozziconi di sigarette. Nel gruppo e nella foto, anche l'ex candidato presidente del Fvg Alessandro Fraleoni Morgera (escluso dal Consiglio regionale in quanto terzo arrivato).

«Auspichiamo il potenziamento della pulizia da parte del Comune - sollecitano gli attivisti -, soprattutto considerando l'imminente stagione estiva e allo stesso tempo invitiamo la cittadinanza ad avere la massima attenzione a non abbandonare i rifiuti che, troppo spesso, finiscono per inquinare la nostra costa. Il nostro obiettivo è tornare ad essere una comunità, mettendo al centro il cittadino e prestando la massima cura del bene comune e dell'ambiente che ci circonda».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

  • La bimba simbolo dell'esodo rifiuta la cittadinanza del comune di Bassano

Torna su
TriestePrima è in caricamento