rotate-mobile
Cronaca

Spese "Allegre" in Consiglio Regionale, sotto Accusa anche il Presidente Iacop

È atteso dal pm Federico Frezza per chiarire tre prenotazioni alberghiere Anche il presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, del Pd, è finito sotto accusa nel filone d'inchieste relative alle spese "allegre" dei consiglieri regionali...

È atteso dal pm Federico Frezza per chiarire tre prenotazioni alberghiere

Anche il presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, del Pd, è finito sotto accusa nel filone d'inchieste relative alle spese "allegre" dei consiglieri regionali della scorsa legislatura. L'accusa di peculato deriva da alcune prenotazioni alberghiere che non sembrano essere riconducibili ad attività istituzionali.

Iacop prima delle elezioni aveva sottoscritto, come altri, l'impegno a dimettersi nel caso in cui fosse stato indagato. Le dimissioni non sono ancora giunte perchè il presidente del consiglio regionale è sereno e certo di poter giustificare queste spese al pm Federico Frezza riconducendole ad attività istituzionali.

Nel caso in cui le accuse dovessero invece essere fondate, Iacop ha dichiarato che discuterà con la presidente Serracchiani sul valore reale della gravità delle sue azioni e sulle conseguenti misure da adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese "Allegre" in Consiglio Regionale, sotto Accusa anche il Presidente Iacop

TriestePrima è in caricamento