rotate-mobile
Cronaca

"Scorci di vista" emozionanti: presentato l'innovativo e tecnologico stand del Comune (FOTO)

Trieste vista da angoli nascosti e suggestivi della città, dalla torre del Municipio a un gommone che costeggia la riva: inaugurato l'area del Comune nel villaggio Barcolana

Con tre tecnologici visori VR 360° i triestini e i turisti potranno ammirare, in un minuto e mezzo, gli angoli più nascosti e suggestivi di Trieste, passando dalle rive al mare e al Carso, dalla Grotta Gigante alla torre del Municipio. Il tutto gratuitamente, indossando questi tecnologici visori e stando tranquillamente seduti su comode poltrone rotanti (ruotando o alzando e abbassando la testa si cambia angolazione e prospettiva grazie ai sensori dei telefoni installati nei visori). 

È questa la principale novità che dello stand “Scorci di Vista” del Comune di Trieste nel Villaggio Barcolana, in prossimità della Stazione Marittima, inaugurato e presentato ufficialmente questa mattina (giovedì 6 settembre) alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, del vicesindaco Pierpaolo Roberti e dell'assessore alla Comunicazione e Agenda Digitale Serena Tonel.

Il vicesindaco Pierpaolo Roberti ha evidenziato le novità dello stand, realizzato dall'Area Innovazione e Sviluppo tecnologico,  che «offre scorci inediti e consente di vedere la città e il territorio da un punto di vista diverso, per entrare completamente nella realtà». «È uno stand da vivere e scoprire, ma soprattutto da vertigine - ha aggiunto l'assessore Serena Tonel - che esalta e valorizza le bellezze della nostra città, tra innovazione e tradizione».

Basta volantini e bigliettini, che poi magari andavano a riempire i cestini poco più avanti. Non c'è carta nello stand del Comune, solo tecnologia al servizio dei cittadini: infatti i visitatori potranno inoltre beneficiale di un servizio di ricarica energetica dei propri cellulari o smartphone grazie alla speciale colonnina “Charge to go” si potrà ricaricate il proprio telefono, lasciandolo in sicurezza, sotto chiave e dopo aver fatto un giro, si potrà riprenderlo ricaricato e pienamente efficiente.

Lo stand “Scorci di vista” del Comune di Trieste e aperto e visitabile tutti i giorni fino alle ore 22.

6ott16. "Scorci di vista": stand Comune di Trieste in Barcolana (foto di Emanuele Esposito, Comune e Max Tramontini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scorci di vista" emozionanti: presentato l'innovativo e tecnologico stand del Comune (FOTO)

TriestePrima è in caricamento