rotate-mobile
Cronaca

Stazione marittima: al via risistemazione aiuola del moumento a Nazario Sauro (FOTO)

Una vegetazione rada bassa di una specie resistente alla salsedine. Verrà quindi sistemato anche l'impianto di irrigazione

«Domenica arriva una nave Costa Crociere. I turisti verranno accolti dal monumento a Nazario Sauro la cui aiuola, dopo anni di abbandono, sta venendo finalmente riqualificata». Così annuncia il consigliere comunale Piero Camber dopo che il Comune di Trieste ha reso noto l'avvio dei lavori di risistemazione dell'aiuola antistante la Stazione Marittima, dov'è collocato anche il monumento a Nazario Sauro. L'iniziatia è stata possibile anche grazie anche alla stabilizzazione delle condizioni meteorologiche.

In merito il competente assessore comunale ai Lavori Pubblici Elisa Lodi osserva che «come promesso abbiamo cominciato oggi la sistemazione dell'aiuola, in particolare collocando sul  suo lato destro dei ciottoli bianchi e impiantandovi una vegetazione rada bassa di una specie resistente alla salsedine. Verrà quindi sistemato anche l'impianto di irrigazione». I lavori proseguiranno anche nella prossima settimana.

IMG_8706-2

IMG_8707-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione marittima: al via risistemazione aiuola del moumento a Nazario Sauro (FOTO)

TriestePrima è in caricamento