rotate-mobile
Cronaca

Da Trieste alla Silicon Valley, i creativi di Stormborn Studio volano negli Stati Uniti

Grazie all'investimento di Ales Pustovrh di ABC Accelerator (Lubiana), i creatori del gioco in realtà virtuale 3d "Runes: The forgotten Path", passeranno tre mesi nella Silicon Valley

Li avevamo già conosciuti qualche mese fa parlando di "Runes: The forgotten Path", il gioco in realtà virtuale in 3d. Sono sempre loro, i creativi di Stormborn Studio, pronti questa volta a lanciarsi in un'avventura che è tutt'altro che virtuale e irreale.

Infatti, il team di creativi composto da Giacomo Lucchini, Alejandro Castedo, Marco Boncompagno, Giacomo Marini e Alvaro Franco, grazie a un investimento da parte di ABC Accelerator, si recheranno oltreoceano, in particolare nella Silicon Valley, per espandere le loro esperienze.

Ma facciamo qualche passo indietro. Proprio a maggio, lo Stormborn Studio, è stato invitato all'evento Startup Live Trieste, dove ha incontrato  Ales Pustovrh di ABC Accelerator (Lubiana), conosciuto già nel 2015, e che, dopo avergli mostrato i progressi degli ultimi anni, ha concesso l'investimento che consentirà al team di recarsi negli Stati Uniti.

«Un eccellente risultato da parte dello Stormborn Studio – ha commentato il direttore Bandelli nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'avventura di queste giovani promesse– sviluppatosi proprio a Trieste, città in cui è sempre più proiettata l'innovazione, una vocazione che stiamo percorrendo sia in ambito tecnologico sia in altri campi, come l'economia e il turismo, proponendo anche eventi come Startup Live Trieste»

«Una bella storia tutta triestina che, speriamo, possa ispirare anche altri giovani». ha concluso l'assessore comunale alla Comunicazione, Sistemi Informativi e Telematici, Serena Tonel.

Oltre al direttore di Area, Lorenzo Bandelli e Federico Vitiello, erano presenti alcuni membri del team dello Stormborn Studi. Ricordiamo che nel 2016, in seguito ai feedback molto positivi raccolti nelle fiere in giro per il mondo, hanno la società, tornando a lavorare al progetto iniziale: un videogioco Fantasy Action- Adventure in grado di sfruttare tutte le nuove potenzialità della realtà virtuale. Il team ha creato così un 'demo giocabile' “Runes: The forgotten Path”e che riuscirà a produrre entro l'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Trieste alla Silicon Valley, i creativi di Stormborn Studio volano negli Stati Uniti

TriestePrima è in caricamento