rotate-mobile
Cronaca Piazza del Ponterosso

Grande successo per il "Silent Party", oltre 500 triestini in piazza Ponterosso (FOTO - VIDEO)

Ha riscosso grande successo ed entusiasmo il primo Silent Party organizzato nella rinnovata piazza Ponterosso. Tre diverse tracce musicali e tanto divertimento

Oltre 500 per lo più giovani e giovanissimi hanno preso parte al primo Silent Party organizzato nella rinnovata piazza Ponterosso e fortemente voluto da un paio di locali del luogo, Gustò e Pane, Vino e San Daniele.

Piazza gremita sin dalle 21 e fila per acquisire le cuffie che ha raggiunto le 200 persone (e l’ora di attesa) per un’iniziativa che è stata apprezzata dai triestini, divertiti fino alla fine della festa.

A disposizione tre tracce audio suonate in diretta dai tre dj,  il triestino d’adozione Simon Adams -  house-tech house, Mr Fiusy Dj - commercial/edm/reaggeton  e  Panda Dj - '90/revival/italian style.

Tra le canzoni più apprezzate le sigle dei cartoni animati “Dragon Ball” la prima dei “Pokemon”, “50 Special” dei Lunapop, L’amour Toujours di Gigi D’agostino e la recentissima “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi (tormentone estivo ed ormai fenomeno sociale, su Youtube ha già ampliamente superato il traguardo delle 50 milioni di visualizzazioni).

20ago16.Silent Party (Foto Luca Marsi)

Soddisfatti per la riuscita della serata i responsabili dell’organizzazione «Come primo evento a Trieste non possiamo che ritenerci soddisfatti. I triestini si stanno divertendo, c’è un bel clima, molto donne, età molto varia. Anche sui social la festa ha riscontrato un certo interesse, con molte interazioni sui post e sui video dedicati alla presentazione dell’evento odierno. Per quanto concerne la fila per l’acquisizione delle cuffie, la partecipazione odierna è stata inaspettata. Contemporaneamente inoltre avevamo una festa parallela sul lago d'Iseo, così abbiamo dovuto dividerci su due eventi, Esperienza sicuramente da rifare in questa splendida piazza, mi auguro a breve».

Moreno Belletti, gestore del Gustò spiega che «è un gran bell’evento quello di questa sera, è ben riuscito, c’è tanta gente e la piazza è gremita, sicuramente da rifare. Secondo me però questo evento non rientra nella classica definizione di “movida”. Tutto il pubblico ha fortemente apprezzato la location e per noi questo è fondamentale perché fa capire come la scelta di portare qua il Silent Party si sia rivelata vincente. Se il Comune ci darà la possibilità di rifarla, non ci tireremo indietro. Il successo va anche attributo alla grande collaborazione presente tra i diversi gestori dei locali qui in piazza (lo stesso Gustò, Pane, Vino e San Daniele ed a breve anche la neo-arrivata Toastiera), alle iniziative organizzate assieme per portare pubblico in questa zona, ed al momento i risultati sono più che positivi visto il successo delle diverse iniziative organizzate nell’arco di questo periodo estivo».

Come detto, tanti giovani alla festa. Andrea, 24enne triestino riferisce che «è una bella festa divertente ed originale. Mi spettavo un' affluenza massiccia come quella che sto vedendo. Non ho avvertito disagi, organizzazione ottima. Non ho ascoltato principalmente un dj set, cambiavo con una certa frequenza tutti e 3 i generi».

In fila ad attendere il suo turno per la cuffia Adele, sedicenne milanese in vacanza a Trieste «è la prima volta che partecipato ad una festa di questo tipo anche se a Milano vengono organizzate già da tempo. A spingermi a venire la mia amica, qui accanto a me. Abbiamo visto l’evento tramite i social ed abbiamo pensato di venire a vedere come è. L’affluenza mi sembra buona, basta dire che siamo già da un’ora in fila. Bell’atmosfera e della gente, file da migliorare».

Il venticinquenne Giuseppe spiega che «ho scoperto della festa tramite amici e passaparola ed, incuriositi, siamo venuti a provare questa esperienza. È la prima volta che partecipo ad un SIlent Party. Ne ho sentito parlare in tv e sui social ma mai partecipato in prima persona. Non mi aspettavo tutta questa gente, davvero un grande successo».

«Abbiamo deciso di partecipare questa sera in quanto non ci sono mai stato - riferisce il ventiduenne triestino Steljan – e mi sembrava interessante provare. Non mi aspettavo oltre 200 persone in fila. Sono venuto a sapere dell’evento tramite Facebook ed io con tre amici abbiamo deciso di venire oggi in piazza Ponterosso. Come location è bellissima, siamo vicini al canale, la piazza è molto spaziosa ed il clima effervescente».

LA DIRETTA DI TRIESTEPRIMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il "Silent Party", oltre 500 triestini in piazza Ponterosso (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento